|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Windows 10 - esecuzione di programmi all'avvio
Buongiorno, ho appena finito di installare Windows 10 e sto cercando di capire come fargli eseguire speedfan all'avvio del pc...
Ho provato a mettere il collegamento a speedfan nella cartella (vedi foto), ma al successivo riavvio del pc, speedfan non parte in automatico. Avete qualche consiglio? http://m13i.imgup.net/speedfan3fcb.PNG
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sfortunamente la cartella preposta all'esecuzione automatica, pur se presente, a partire da Win 8 non funziona più allo stesso modo dei precedenti Windows.
Se fai una ricerca, troverai diversi modi per bypassare il problema. Ne cito uno che non tocca il registro. Col Blocco Note creare un file batch contenente queste istruzioni: Codice:
@echo off start X:\dir_1\dir_2\...\file_eseguibile.exe exit Questo file di testo lo salvi con l'estensione .bat (eventualmente lo salvi come testo puro -> .txt, e poi gli cambi l'estensione in .bat) e poi lo metti nella cartella Esecuzione Automatica o Startup. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie per il suggerimento. Purtroppo inserendo il mio percorso, mi dà errore dicendo che non trova la cartella C:\program
Codice:
@echo off start C:\Program Files (x86)\SpeedFan\speedfan.exe exit Comunque ho cercato un pò in giro e ho trovato su youtube una valida alternativa utilizzando l'utilità di pianificazione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dunque... le cartelle il cui nome contiene degli spazi vanno racchiuse nel percorso entro doppi apici.
Ad esempio nel tuo caso: Codice:
@echo off start C:\"Program Files (x86)"\SpeedFan\speedfan.exe exit |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
|
cercavo la stessa cosa per real temp,ha funzionato con i doppi apici,ne approfitto per ringraziare
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green) Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
|
Mi intrometto anch'io..
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.