|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
acer aspir 5633wlmi. girare linux fattibile?
ho un vecchio portatile acer (quello nel titolo) con le seguenti caratteristiche:
intel core 2 duo t5500 (1.66 ghz 667mhz fsb, 2 mb lc cache) 160 gb hd 1 gb ram ddr2 up to 384 mb nvidia geforce go 7300 turbo cache vindows vista home premium. E' compatibile per essere formattato ed utilizzato con linux ??? per me e' la prima esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ormai Linux va su tutti i PC. Magari scegli un DE leggero come LXDE o XFCE. Visto che sei alle prime armi vai orientati su una distro diffusa come Ubuntu Fedora OpenSUSE ed altre in modo da avere più facilemte aiuto dai rispettivi utenti. Poi se vorrai ci saranno distro più leggere che magari meglio si adattano al tuo pc ma che sono un po' meno facili da installare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ne ho uno simile al tuo, un 5600. ho aggiunto ram (adesso ha 3GB) e ha una scheda video intel.
con l'ultima stable di debian va bene, pure con gnome shell che teoricamente ha bisogno di hardware non troppo vecchio per gli effetti grafici. il dubbio è la scheda video: ha una integrata+una dedicata? o è solo una nvidia? per il resto non dovresti avere problemi, per il mio ci sono driver anche per il wifi. se sei proprio a digiuno di linux prova ubuntu, ha un forum e una documentazione fornita in caso di problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
non appena la mia ragazza mi lascia il pc, vi sapro dire meglio le caratteristiche tecniche!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Ho appena installato Linux Mint 17.2 MATE su un netbook samsung con processore Atom
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.