|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Chiamata telefonica Disconnessione temporanea ADSL
Salve ho un problema a cui non trovo soluzione.
Quando sono connesso e sollevo solo la cornetta del telefono mi cade la connessione temporaneamente per poi ripristinarsi (non sempre) alla conclusione della chiamata sia essa in arrivo o in uscita. Il mio impianto è costituito da tre prese telefoniche di cui una solo telefono su cui è installato il filtro, un altra libera e da quest'ultima ho derivato la terza che mi occorre per il modem ADSL. A questo punto se metto il filtro sulla presa modem ADSL non rileva + la portata e non si connette. Come pensate di risolvere il tutto?E' scocciante sopratutto mentre telelavoro che magari arriva una chiamata e mi si disconnette tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabilmente hai le prese collegate in serie. Occorre spostare i fili nelle prese per avere un collegamento parallelo.
Google che ne trovi a bizzeffe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il filtro sulla presa adsl non è un optional
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
Poi, filtro adsl sulle prese SOLO dove c'è un telefono o fax.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie proverò a controllare i collegamenti e vi faccio sapere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho controllato i collegamenti ed effettivamente dalla presa principale il collegamento in una presa (la vuota) andava in serie e da quest'ultima partiva un collegamento in parallelo a quella del Modem.
Ho cambiato l'uscita della presa principale e ho realizzato il parallelo di tutte e tre. A questo punto sulla presa modem ho messo un filtro RJ11 e su quella Principale (telefono) un filtro tripolare. La situazione è che cosi facendo il modem non rileva + la portante e non si connette proprio, ho tolto il filtro tripolare sulla presa principale e tutto funge ma il problema delle disconnessioni persiste. Ho messo di nuovo il filtro RJ11 sulla presa principale e ho lasciato il modem senza filtro e ovviamente funge ma disconnette lo stesso. A questo punto credo sia il filtro Tripolare che da problemi però vorrei capire il perchè.....è nuovo mai usato uscito dal modem Tp Link. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Il modem non ha bisogno del filtro. I telefoni sì.
Hai altra roba collegata alla linea telefonica? Tipo ripetitori di suoneria (le campanelle per intenderci) o altri scatolini. Hai altro oltre i telefoni? fax, allarmi? Al limite se ti riesce fai foto delle prese aperte e caricale tipo su tinypic. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-01-2015 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
No niente solo tre prese di cui una vuota, uno modem e uno telefono.....come per i modem non ci vogliono i filtri?cioè la presa modem non devo filtrarla?
Se cosi allora dovrebbe funzionare però si disconnette lo stesso.....per le foto la situazione è identica a quella di cui ha postato link skynet.....solo che sul modem al posto della tripolare ho una RJ11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho provato a cambiare filtro ma niente da fare disconnessioni sempre presenti.
Addirittura ho preso un filtro tipo RJ11 se lo monto nel verso giusto non funziona devo montarlo al contrario...mah ..... mistero |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Configurazione attuale
Di seguito posto le foto dell'attuale impianto:
![]() ![]() ![]() ![]() Attualmente la presa principale è in serie come si fa a metterla in parallelo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Vedo poco, o è buio o è troppo lontano.
Mi pare di vedere un filo blu collegato in basso nella presa principale. Non va bene, mette in serie la seconda presa appunto. Spostalo in alto a destra. Quando chiedevo se c'erano altri scatolini mi riferivo proprio a quello che c'è a destra della presa principale. Smontalo e se è collegato alla presa principale stacca i fili. Sulla presa secondaria mi pare di vedere addirittura batuffoli di polvere sui contatti. Dai una bella spolverata con un pennello. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-01-2015 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Appena posso faccio una foto + chiara....e la posto perchè ci stanno parecchi fili collegati.....la scatolina a fianco ho letto che serve a Telecom per i guasti se la stacco che succede?e poi perchè da problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Devi staccarla... pare una NTUL
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Che significa staccarla?Scollego i cavi all'interno?E poi?Alla presa non va niente?Non so i collegamenti tra NTUL e Presa Telecom, cioè i fili che stacco dalla NTUL dove vanno a finire sono indipendenti dalla Presa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Svita tutto il blocco prese dal muro, non intimorirti, così vedi da dove arrivano le varie coppie.
I collegamenti sono come in questa foto? http://it.wikipedia.org/wiki/File:Ce...a_NTUL_SIP.jpg Alor, occorre scollegare la coppia chiamata "ingresso linea telecom" dalla ntul e collegarla ad ae e be. Gli altri fili che collegano la ntul alla tripolare vanno rimossi. A questo punto ti dovrebbe rimanere la ntul in mano. Verifica anche se c'è quel circuito rc indicato in foto e scollega/sradica pure quello. Alla fine dei conti dovresti trovarti due coppie (una la linea telecom, l'altra il collegamento alla presa nell'altra stanza) collegate ad ae e be. Mi raccomando di non far mai toccare i fili delle singole coppie tra loro o ti va in protezione la linea e ti tocca chiamare il 187. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-01-2015 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]() ![]() Secondo me il problema non è la NTUL ma in questi cacchio di collegamenti che non riesco a fare il parallelo. Prima di smontare la NTUL voglio capire perchè non va....allora significa che 20 anni fa non si potevano fare i paralleli non credo.....quindi deve fungere anche con la NTUL Ultima modifica di albatro82 : 24-01-2015 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.