|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema surriscaldamento router Sitecom WL-363
Ciao a tutti. Da un po' di tempo a questa parte ho notato che il mio router Wi-Fi Sitecom, modello WL-363, è un po' troppo "bollente". In sostanza quando è acceso sviluppa una temperatura davvero alta, dà fastidio anche toccarlo. A me sinceramente non sembra normale, anche perché ho fatto il confronto con un modello simile di un'altra marca di un amico e non c'è proprio paragone. L'apparecchio è posizionato in un punto ben ventilato, su un supporto rialzato e non ha niente intorno che possa interferire con la dispersione di calore. Vorrei capire se è normale per questo modello o se possa dipendere da qualcosa, ad esempio dalla corrente elettrica o da principio di malfunzionamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bracciano (RM)
|
Controlla magari quanto si scalda l'alimentatore, poi magari il tuo è "usurato" di più quindi scalda di più.
Alla fine i router per mia esperienza, come tante altre periferiche moderne più o meno cinesi, dopo un po' di utilizzo iniziano a scaldare parecchio fino ad andare in autodistruzione, quasi fossero a rottura predeterminata. E' il problema un po ' di tutti gli apparecchi elettronici low cost. Se ha già qualche annetto usalo finchè va, al massimo raffreddalo con qualcosa di esterno, tipo ventoline da pc o simili, poi quando si è rotto cambialo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.