|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Passare da 4GB di ram (2x2) a 8GB (2x4)...ma a che prezzi!?
Salve! Ho visto che per l'uso che ne faccio io del pc, ormai 4gb iniziano a starmi stretti e mi sto guardando in giro per montare il massimo che la scheda madre può avere, cioè 8gb di ram...almeno per qualche altro anno starei fresco con la memoria
![]() Attualmente ho una "cara e vecchia" P5QPL-AM con 4GB di ram appunto ma...ho dato un'occhiata a giro sul web e le coppie di banchi 2x4GB si trovano a prezzi a dir poco osceni!! ![]() ![]() ![]() Quindi, non si trova niente a prezzi accessibili e non da trapianto di reni/fegato/polmoni ecc ecc!?!? Poi, altra domanda...ma quale tipo di ram dovrei acquistare?! Non faccio gaming, overclock ecc ecc....quindi le prestazioni estreme non mi interessano ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
No, non vale la pena.
Cambia scheda madre e tutto il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per ora il pc funziona, non mi da problemi di nessun genere. Se cambio tutto, anche con 150€ non ci compro niente. Mah ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti avrei già montato altri due banchi da 2x2. ![]()
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di @lessandro : 02-06-2015 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Così eviti qualsiasi problema al livello di compatibilità!
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Possibile siano tutte sulle 150€...!?!?! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Comincia a risparmiare e con 250-300 qualcosa ti compri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ancora?!?!?
![]() ![]() ![]() Me li dai tu i soldi che NON VOGLIO SPENDERE IN PIU' per farmi un pc decente!!?!?!?! ![]() ![]() Voglio solo cambiare la RAM, il resto del pc per l'uso che ne faccio mi va più che bene! Forse devo scriverlo in aramaico...?!!? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I soldi chiedili ai tuoi genitori.
E scrivilo in aramaico, senza forse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, per fortuna sto bene, tu mi hai chiesto dei soldi e io ti ho suggerito un'alternativa più comoda per entrambi.
Per quanto riguarda l'aramaico, da come dicevi sembrava che tu lo sapessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Defqon ha perfettamente ragione. Ddr2 2x4 sono rarissime e carissime. O accetti di spendere molto per un prodotto obsoleto, o resti così, o risparmi e cambi piattaforma in futuro. Se devi spendere, meglio la terza.
Altre vie non esistono.
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
sospeso 7gg >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() Insomma, non c'è nemmeno un sito, un luogo oscuro del deep web dove si possono trovare ad un prezzo abbordabile?!?! ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto, se proprio vuoi spendere per una piattaforma vecchia, non ti converrebbe cercare una mobo con 4 slot? Potresti risparmiare poi qualcosa puntando a soli 6gb di ram. Meglio ancora se vendi quello che hai e prendi un nuova piattaforma economica; magari un i3 + mobo supereconomici o una apu amd.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Diciamo che dovrei rivendere tutto il case, mobo, processore ecc...anzi, dovrei svenderli....e poi ricomprare tutto. Insomma, spenderei sicuramente troppo...e farei un cambio non necessario visto che ancora il tutto funge bene. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
150€ sono esagerati. Qualche buona mobo p35 usata viene sui 40€, aggiungine 15 per un kit 2x1. La tua può volerne 20. Male che vada puoi spenderci 50€. Qui siamo proprio a livelli di budget super economico. A meno puoi giusto sperare che ti venga fatto un regalo.
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.