|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
IPCOP e FW, un aiuto...
Ciao a tutti, mi trovo a configurare IPCOP su una rete Fastweb, l'architettura di rete è composta dal modem fastweb e relativo router e i vari pc/mac in lan si wired che wireless, lato scheda GREEN tutto ok, indirizzi assegnati correttamente e le macchine in rete interna si vedono e parlano, lato scheda RED quindi connessione in entrata nulla... premetto che fastweb mi ha assegnato un IP pubblico (2.229.xxx.xxx) nattato su una sottorete a mia scelta, dovendo essere diverse le sottoreti tra RED e GREEN ho provato a mettere come sottorete un 192.168.0.xxx, rispetto alla lan che è una 192.168.1.xxx, in fase di setup ho provato a dare alla red sia modalità DHCP sia l'ip statico su cui natta il pubblico Fastweb, ma nulla, le macchine non escono dalla Lan (naturalmente, tutte le porte sono aperte in questa fase)... Idee o esperienze simili? L'obbiettivo è realizzare una VPN con OpenVpn per la connettività da remoto, alternative a ipcop?
ho concluso affari con;Tanti,troppi... cortesia e intelligenza e perfette con quasi tutti...(Attenti a: 2 RED 2 DEVIL) Apple Consultant Network / Apple Certified Support Professional / Apple Certified Mac Technician ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Installa PFSENSE.
La sua procedura guidata è estremamente semplice ed intuitiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ero in gateway... ma alla fine ho desistito e ho installato Softether, gui basilare e funzionante ancor prima di finire la configurazione....
ho concluso affari con;Tanti,troppi... cortesia e intelligenza e perfette con quasi tutti...(Attenti a: 2 RED 2 DEVIL) Apple Consultant Network / Apple Certified Support Professional / Apple Certified Mac Technician ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
perché pfsense o ipcop o altro funzionino devono avere ip pubblico sull'interfaccia di rete esterna
per ottenerlo devi impostare il modem o il router in modalità bridge a quanto ho capito a te bastava connetterti da remoto alla rete locale in vpn e il software da te scelto lo fa senza modificare nulla sul modem (tipo teamviewer - hamachi - logmein) ciao, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.