Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2015, 12:40   #1
Shushwill
Member

L'Avatar di Shushwill

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Taranto
Problema Infostrada: download "bloccato" e salti della connessione frequenti.

Ciao a tutti!
Chiedo oggi l'aiuto dei più esperti tra di voi.
Recentemente ho aderito col contratto Infostrada per l'ADSL a 20 mega.
Ho chiesto ripetutamente se la 20 mega fosse effettiva, non volendomi ritrovare con un contratto inutile.

Mi hanno più volte assicurato che la mia zona ne era coperta (anzi, addirittura 100 mega in fibra).
Sono stato avvertito che nei primi 15 giorni ci sarebbero stati rallentamenti nella velocità della connessione, e così è stato.

Ad oggi sono fermo alla velocità di 800kB/s.
Potrebbe essere un problema del modem? Oppure devo chiamare per lamentarmi?

Il secondo problema invece è che salta la connessione e per riconnettermi devo riavviare il modem. Questo succede ancora più frequentemente tra le 20 e le 23 di sera, anche se qualche volta mi abbandona durante le fasce diurne.

Cosa potrei fare?
Il modem è un Netgear N300 ADSL2+ (DGN2200).
Shushwill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 14:24   #2
naish81
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Shushwill Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Chiedo oggi l'aiuto dei più esperti tra di voi.
Recentemente ho aderito col contratto Infostrada per l'ADSL a 20 mega.
Ho chiesto ripetutamente se la 20 mega fosse effettiva, non volendomi ritrovare con un contratto inutile.

Mi hanno più volte assicurato che la mia zona ne era coperta (anzi, addirittura 100 mega in fibra).
Sono stato avvertito che nei primi 15 giorni ci sarebbero stati rallentamenti nella velocità della connessione, e così è stato.

Ad oggi sono fermo alla velocità di 800kB/s.
Potrebbe essere un problema del modem? Oppure devo chiamare per lamentarmi?

Il secondo problema invece è che salta la connessione e per riconnettermi devo riavviare il modem. Questo succede ancora più frequentemente tra le 20 e le 23 di sera, anche se qualche volta mi abbandona durante le fasce diurne.

Cosa potrei fare?
Il modem è un Netgear N300 ADSL2+ (DGN2200).
La 100 mega infostrada mi è nuova.
Per quanto riguarda i problemi di randomica (cioè continue disconnessioni, alcune sempre in determinati orari) è un problema di infostrada vecchio come il mondo.
Tu pensa che dai 19mb di telecom che avevo, sono passato (ahimè) agli 8mb di infostrada con mediamente 7/8 disconnessioni al giorni.
Ovviamente impianto di casa nuovo, provati 3 differenti router, cambiati 6 filitri, e loro continuano ad abbassarmi la portante con la speranza che si risolvi qualcosa. Ormai non chiamo più per evitare di farmi riqualificare la banda, attendo la vdsl nella mia zona che è già operativa.
Pessimo servizio. Imho.
naish81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 14:27   #3
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Mi sa che sei stato un po' preso in giro .Infostrada offre la 100mb solo a milano quindi...Per la questione della 20mb,e adsl,quindi se qualcuno ti dice che avrai tutti i 20mb al 90% ti sta solo mentendo visto che la distanza dalla centrale a casa tua influisce sulla velocita+il stato dello doppino.Ma io ho la sensazione che sei in wholesale se vai a 800 quindi una 7mb piena,loro in ull hanno solo la 20.Posta i valori della linea.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 16:01   #4
Shushwill
Member

L'Avatar di Shushwill

Vanno bene?

Old 29-05-2015, 16:48   #5
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Secondo me sei in wholesale,cosa che dovevi evitare.Hai provato di attaccare il modem direttamente alla presa principale?senza filtro?.Forse e lui la causa delle cadute,dai valori dovresti avere una linea stabile.Se ho capito bene,sono passati quei 15gg dalla attivazione della linea,se non,ti consiglio di ritornare al isp di prima .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:01   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' in ULL a dire il vero, lo si vede dai 509 Kb in up, valore tipico dei profili Infostrada.
Old 29-05-2015, 18:03   #7
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da naish81 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i problemi di randomica (cioè continue disconnessioni, alcune sempre in determinati orari) è un problema di infostrada vecchio come il mondo.
?
Ho Infostrada da anni e la mia 20 Mb è sempre stata stabilissima, tanto che ho superato i 2 mesi di uptime con SNRm forzato sotto i 4 dB. Tra l'altro con un DGN3500, router non adattissimo alle connessioni Infostrada (chip Infineon).
Old 29-05-2015, 19:05   #8
Shushwill
Member

L'Avatar di Shushwill

Purtroppo non posso rimuovere il filtro. È stato fatto un collegamento direttamente con i cavi e non con le prese.
Credo mi terrò la connessione bloccata.
Io provo comunque a chiamare quelli di Infostrada: un po' di fastidio se lo meritano!
Old 01-06-2015, 14:50   #9
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
6 mesi che mi salta, usato anche nemesys , la tolgo , mando disdetta oggi sono stufo ! zona ull 20 mega, ho 2 mega
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian