Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2015, 08:24   #1
rivolus
Member

L'Avatar di rivolus

Iscritto dal: Feb 2008
mobo asrock P45R2000 problemi ram

salve, ho un pc con la scheda madre in oggetto che monta un core 2 quad 8200, ram ddr3 2x 1 GB 1066, vga ati ht 3870, hdd sata e masterizzatore dvd, alimentatore 450W; tutto funzionava bene fino a quando ho montato 2 banchi da 2 GB dd3 1333, dal primo tentativo di avvio il sistema non parte e si sente l'allerta di 3 bip corti (che dovrebbe segnalare problema con la ram) che continuano fino a che non tolgo la corrente; ho fatto vari tentativi:
-rimesse le vecchie ram in coppia, provate le ddr2 in coppia, provate vecchie, nuove e ddr2 un banco per volta su uno slot per volta;
-sostituita batteria tampone, tolta qualche minuto la batteria,clear cmos varie volte;
-provate due differenti cpu rifacendo le prove delle ram come sopra:
-provato alimentatore da 500W con attacco ATX12V1 da otto poli (dato che così lo ha la mobo) ma prima funzionava bene anche con la spina da 4 poli.
rileggendo le istruzioni mi sono accorto che avrei dovuto cambiare dei parametri dal bios per la nuova ram; vorrei cortesemente sapere se è possibile che sia un problema del bios o se è un qualche problema del controller della ram, nel primo caso è possibile entrare nel bios per settarlo correttamente o refresharlo bypassando in qualche modo il blocco dell'allarme? oppure la mombo è irrecuperabile?

grazie
rivolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 16:10   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dalle prove che hai fatto direi che si e guastata la scheda madre .
Se non lo hai gia fatto fa queste prove :
Prova a inserire solo un modulo di ram sulla scheda madre , quindi avvia il pc e vedi se funziona . Poi a rotazione prova il modulo di ram su tutti gli slot che hai a disposizione .
Prova a pulire gli slot della ram con un pennellino e spray apposito puliscicontatti .
Ricontrolla che tutti i connettori e cavi siano ben collegati sulla scheda madre , a volte e facile spostare un cavetto o toglierlo mentre si monta la ram .

Nel bios non e possibile entrare o modificarlo finche il pc si blocca durante il test alla ram . L' unica operazione che puoi fare e resettarlo , ma lo hai gia fatto togliendo la batteria .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 17:04   #3
rivolus
Member

L'Avatar di rivolus

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prova a inserire solo un modulo di ram sulla scheda madre , quindi avvia il pc e vedi se funziona . Poi a rotazione prova il modulo di ram su tutti gli slot che hai a disposizione .
Prova a pulire gli slot della ram con un pennellino e spray apposito puliscicontatti .
Ricontrolla che tutti i connettori e cavi siano ben collegati sulla scheda madre , a volte e facile spostare un cavetto o toglierlo mentre si monta la ram .
grazie per i consigli, la prova a rotazione (anche singola) sugli slot ram è stata la prima che ho fatto, ho dimenticato di scriverlo ma pennellino e spray puliscicontatti già li avevo provati, i connettori elettrici sono stati tolti e rimessi più volte perché ho provato anche altri alimentatori, inoltre avevo provato anche altre vga (non si sa mai), staccato unità ottiche e hdd ed ho provato la cpu su un altro pc (dove non ha dato problemi)...quindi a questo punto mio figlio (il pc è suo) credo debba mettersi l'anima in pace e comprare una scheda nuova

riv
rivolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP