|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Come reimpostare ctrl+c e ctrl+v su Word
Salve a tutti e grazie per avermi accolta tra di voi
![]() Il mio problema è il seguente: non funzionano più i comandi di scelta rapida ctrl+c e ctrl+v esclusivamente col programma Word. Al loro posto ci sono rispettivamente ctrl+INS e MAIUSC+INS (ctrl+x è diventato MAIUSC+CANC). Questo è accaduto perché il mio ragazzo ha smanettato col mio computer utilizzando il suddetto programma e non ho idea di cosa abbia combinato... ![]() Ho tentato di reimpostare i tasti di scelta rapida mediante la personalizzazione, ma i comandi copia, incolla e taglia non sono presenti nell'elenco. ![]() Gli altri comandi (interruzione pagina, ecc.) sembrano essere i soliti. Ora, come diamine faccio per riottenere i miei soliti comandi? Spero che possiate aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente per le soluzioni che vorrete darmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao. Cerca e cancella il file Normal.dotm o Normal.dot, dipende dalla versione di Word che usi, ovviamente previa copia di backup con nome diverso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
nel mio word un po' datato
strumenti personalizza tastiera categoria: modifica comandi: modificacopia modificaincolla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Grazie mille ragazzi, siete stati illuminanti.
Posto la soluzione nell'eventualità che qualche altro sprovveduto si imbatta nello stesso problema: Uso Office 2013, ho trovato il file Normal.dot in C:\Utenti\nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Templates (alcune cartelle sono nascoste). Ho eliminato il file e ho riavviato il computer. Tutto ciò non ha portato ad alcun risultato. ![]() Guardando bene nelle personalizzazioni dei comandi di scelta rapida, ho trovato ciò che cercavo... ^_^" ![]() GRAZIE INFINITE! ![]() Ma, per curiosità, qualcuno ha idea di come sia potuto accadere questo misfatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.