|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...r-3_57444.html
AMD aggiorna i propri driver Catalyst alla versione 15.5 beta, contenente specifiche ottimizzazioni per i nuovi giochi Project Cars e The Witcher 3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
ed io che pensavo che nvidia facesse schifo e rilasciasse mille driver uno peggio dell'altro amd invece non ne rilascia proprio XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Sono in "beta" perché non hanno la certificazione WHQL. Comunque magari il problema fossero i drivers... il problema sono i porting che definire scandalosi è poco. Ultima modifica di WarDuck : 29-05-2015 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Ma io non ho mai capito una cosa, ovvero, la certificazione WHQL è obbligatoria? Se si, ok, se no, perchè non togliere quel "beta", visto che la gente comune continua a non capire la differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
No, non è obbligatoria e non è garanzia di corretto funzionamento (vedi gli ultimi driver nvidia whql, che presentano molti bug)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che per toglierla bisogna pagare la mazzetta per la certificazione whql a Microsoft.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Io ho sempre avuto un dubbio.
Con i driver beta, potrei avere un peggioramento delle prestazioni in altri giochi? Cioè, questi (i 15.5) escono in funzione di Project Cars e Te Witcher 3; potrei avere dei problemi con altri giochi?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Teoricamente non dovresti avere alcun problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
E quel teoricamente che mi preoccupa.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dico teoricamente perché la certezza assoluta non posso averla ovviamente.
Cmq a rigor di logica no, non c'è motivo per cui debbano peggiorare le prestazioni con altri giochi, essendo upgrade "incrementali" dei driver precedenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Ma un commento utile?
Qualcuno che abbia scritto "le ho provate , é vero, gira meglio " no é? Lo dico per chi ha una AMD per altri possessori di Amd.... Un forum serve anche a questo o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
grazie a Fiji il momento della riscossa è vicino ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Per mettere il puntino sulle "i"
I driver, così come l'hardware di case come NVIDIA e AMD, sono sottoposti a milioni di test interni. E' possibile che girino male su un PC vecchio perchè magari ad AMD non hanno più la macchina per testare il PC vecchio (seriamente in tal caso non avreste Witcher 3 anyway).
Quello che sta succedendo di recente, è che i colossi NVIDIA, INTEL, e MICROSOFT stanno cercando di tagliare fuori AMD (che in realtà non è in competizione solo con NVIDIA). Il fatto è che AMD ha deciso di intrapendere modifiche strutturali alle CPU/GPU che taglierebbero fuori (IN PARTE) gli altri concorrenti. Le recenti innovazioni AMD sono effettivamente buone, ma arrivano un pelino in ritardo (fossero arrivate anche con un solo anno d'anticipo il market share sarebbe ribaltato, anche qui, praticamente l'errore AMD è stato di anticipare le sue prossimo tecnologie, ha creato un po di hype ma nel frattempo le concorrenti si saranno preparate con contro-tecnologie) e quindi faticano a decollare. HBW, GCN, e tutta la compagnia bella sono mirate a piattaforme definitive da gaming. Poi gli effettivi problemi di consumo e prestazionali vanno confrontati per fasce di prezzo. Quello che l'utente medio non capisce è che AMD supporta (non appieno ovviamente, ma comunque è già meglio di altri) tecnologie Open. I grandi colossi sono in genere contro le tecnologie Open perchè rendono più difficile monopolizzare il mercato: ed è esattamente quello che accade, quelli con tecnologie chiuse stanno dominando, perchè se ad esempio si rilasciasse il sorgente di Hairworks e si scoprisse che gira volutamente male su hardware AMD scoppierebbe uno scandalo, invece senza codici sorgenti non è quasi possibile dimostrarlo (è matematicamente INDECIDIBILE provare proprietà arbitrarie di algoritmi). Programmando in DX e openGL su schede grafiche vi assicuro che non ci sono queste grandissime differente prestazionali a parità di fascia di prezzo. Anzi molte volte è più facile ottimizzare per AMD che per NVIDIA e nei miei benchmark personali(Ad esempio, su hardware AMD posso aggiungere vari flag sui vertici, mentre questo AMMAZZA le schede NVIDIA) la prima è un filino più veloce, anche la tassellazione è una roba mediatica, semplicemente certi shader vanno più veloci su NVIDIA e altri su AMD e quindi vanno sviluppati separatamente, ma alla fine si ottiene la stessa qualità visiva. Ovviamente poi c'è tutta la moda "meant to be played", i misteriosi framework proprietari di Nvidia che non generano mai 2 volte lo stesso shader code su AMD (perchè "ottimizzano" in base alla macchina XD lol). Io temo per il giorno in cui AMD scomparirà perchè dovremmo pagare molto di più i nostri PC ^^. (e già in italia non costano poco grazie a Renzik). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
quote optimus
QUOTE\ OptimusAI
fa andare più in paranoia una scritta beta su un driver ufficialmente rilasciato dalla casa che produce le vga che "il fumo uccide" sui pacchetti di sigarette... che mondo strano, potrei suggerire al ministwrocdella salute (se lo stato non ci guadagnasse) di scrivere "beta, fumatele a vostro rischio di morte" sui pacchetti di sigarette per scoraggiare il fumo Quote/ Lol, XD ti ruberò l'idea per creare una marca di sigarette "Beta, fumatele a rischio della vostra salute", dove la mia azienda comprerà tabacco dagli USA, lo mischierà a basilico e menta secchi e lo rivenderà come sigarette Beta, all'unico aroma di menta e pesto genovese, esclusivamente per gli abitanti della liguria |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Farsi un giro sui forum nVidia per ricredersi no?... Comunque oggi ho installato i suddetti Catalyst e Witcher 3 per provarlo, nonostante la mia scheda video è vecchissima: FUNZIONA! Ho lasciato praticamente tutto per com'era e sto giocando! Gli fps sono dai 25 ai 30fps, con picchi bassi di 20, ma funziona e riesco a giocare ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Questi beta saranno davvero instabili, terribili (senza averli provati), ergo l'ultimo driver installabile è di dicembre 2014! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.