Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2015, 14:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...-5k_57320.html

La Mela aggiorna il proprio catalogo rinnovando i MacBook Pro 15 con Retina Display e porponendo una nuova configurazione per iMac 5K ad un prezzo d'ingresso inferiore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 14:54   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
C'è un errore, il iMac con display Retina 5K ha di base 8gb di ram (non 6gb), certo che per il prezzo che ha potevano anche metterne 16gb

Discorso simile per il MacBook Pro 15, 256gb di SSD iniziano ad essere pochini, 512gb di base sarebbero graditi

Sono curioso di provare il ForceTouch per capire che feedback resituisce
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:06   #3
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Ancora Haswell per tutti e due ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:15   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

dovrebbe essere Broadwell (almeno sul MacBook) visto che è già presente sul 13" da Marzo
Old 19-05-2015, 15:25   #5
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Io non capisco perche continuano a fare gli schermi con quella orrenda cornice. Ci sono TV da millemila pollici che hanno una cornice praticamente inesistente, invece qua abbiamo un 5-10% di pollici che è solo cornice.
Old 19-05-2015, 15:29   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
C'è un errore, il iMac con display Retina 5K ha di base 8gb di ram (non 6gb), certo che per il prezzo che ha potevano anche metterne 16gb

Discorso simile per il MacBook Pro 15, 256gb di SSD iniziano ad essere pochini, 512gb di base sarebbero graditi

Per quel prezzo altro che 16 gb ram e 512gb ssd.
Io ringrazio il cielo di essere più che soddisfatto utente di so windows e quindi il problema neanche me lo pongo.
Ma con 2300 euro di portatile mi faccio una WS mobile con scheda quadro! Altro che iris pro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:30   #7
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io invece non capisco come diavolo faccia a stare un i7 a 4GHz (turbo 4.4) in quella bellissima sottiletta. Sento come scalda nel mio cassone pieno di ventole ed è un forno. A Cupertino sono riusciti a cambiare anche le leggi della termodinamica?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:31   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
Io non capisco perche continuano a fare gli schermi con quella orrenda cornice. Ci sono TV da millemila pollici che hanno una cornice praticamente inesistente, invece qua abbiamo un 5-10% di pollici che è solo cornice.
Non per difendere sempre Apple, però a me con un po' di cornice nera attorno allo schermo affatica meno la vista, a casa per esempio la mia tv ha una cornice di 4mm su uno schermo da 50", quindi in pratica inesistente e col muro bianco dietro ho fatto fatica ad abituarmi, è bella da vedere ma qualche problema me l'ha creato.

Ho avuto occasione di usare per un'oretta un XPS 13 del 2015 e ho fatto parecchia fatica, specialmente quando devo guardare i bordi faccio fatica a mettere a fuoco, lo sguardo mi tende a scivolare fuori dallo schermo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per quel prezzo altro che 16 gb ram e 512gb ssd.
Io ringrazio il cielo di essere più che soddisfatto utente di so windows e quindi il problema neanche me lo pongo.
Ma con 2300 euro di portatile mi faccio una WS mobile con scheda quadro! Altro che iris pro.
sono scelte, quando presi il mio con 1600€ avrei potuto farmi un notebook Windows decisamente più potente ma ho preferito il Mac

Ultima modifica di Simonex84 : 19-05-2015 alle 15:36.
Old 19-05-2015, 15:37   #9
gioloi
Senior Member

Quote:
Non per difendere sempre Apple, però a me con un po' di cornice nera attorno allo schermo affatica meno la vista
Io non difendo Apple quasi mai, ma qui ti do ragione.
Anche a me la cornice non piace sul piano puramente estetico, ma un po' di bordo nero intorno all'immagine sembra che migliori il contrasto.
Ci siamo accorti al lavoro con schermi identici, alcuni con cornice nera e altri con cornice argento (i miei ): la resa visiva dei primi è superiore, nonostante siano, ripeto, del tutto identici.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
Old 19-05-2015, 15:37   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

l'ho provato sul nuovo Macbook e il ForceTouch sul trackpad mi piace molto anche se devo dire che utilizzo il trackpad raramente dato che tendo a portare con me il mouse anche quando uso il portatile in giro

il MBP 15 e iMac retina hanno prezzi che per me sono fuori budget quindi non li considero nemmeno ma concordo sul fatto che 256SD base potrebbero aumentarli
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:42   #11
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
l'ho provato sul nuovo Macbook e il ForceTouch sul trackpad mi piace molto anche se devo dire che utilizzo il trackpad raramente dato che tendo a portare con me il mouse anche quando uso il portatile in giro

il MBP 15 e iMac retina hanno prezzi che per me sono fuori budget quindi non li considero nemmeno ma concordo sul fatto che 256SD base potrebbero aumentarli
Strano che non ti trovi.
E' uno dei punti di forza di quelle macchine.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:45   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr Guarda i messaggi
Strano che non ti trovi.
quoto, da quando sono passato da un notebook windows ad un Mac ho smesso di usare il mouse, prima ero quasi costretto adesso sono più rapido senza
Old 19-05-2015, 15:53   #13
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
leggo in giro che sono ancora haswell e non broadwell... a questo punto perchè li hanno aggiornati? non ha senso.
è il secondo speedbump che però non è neanche uno speedbump!
fatico a capire la logica...
Old 19-05-2015, 15:57   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
a me con un po' di cornice nera attorno allo schermo affatica meno la vista
La cornice per affaticare meno dovrebbe avere poco contrasto con l' immagine, quindi tendenzialmente sarebbero preferibili nere sulle TV e bianche sui pc, il compromesso migliore sarebbe grigio opaco, ma il design ovviamente ha la precedenza e quindi via con bordi ipersottili e colori lucidi
Old 19-05-2015, 15:59   #15
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La cornice per affaticare meno dovrebbe avere poco contrasto con l' immagine, quindi tendenzialmente sarebbero preferibili nere sulle TV e bianche sui pc, il compromesso migliore sarebbe grigio opaco, ma il design ovviamente ha la precedenza e quindi via con bordi ipersottili e colori lucidi
che ti devo dire, i miei occhi con la cornice nera di 1cm non hanno problemi, con quella grigia (tipo quella dell'Air) fanno più fatica, con quella ipersottile vanno in crisi
Old 19-05-2015, 16:05   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr Guarda i messaggi
Strano che non ti trovi.
non è che non mi trovo
il trackpad è ottimo ma se ho la possibilità di portare con me il mouse lo uso, mi trovo meglio
la maggior parte del tempo uso il mio Air in modalità clamshell con monitor esterno quindi niente trackpad
diciamo che le volte che lo uso mi trovo veramente bene e ho notato che il force touch è intuitivo e va benissimo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 16:08   #17
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
ma il design ovviamente ha la precedenza e quindi via con bordi ipersottili e colori lucidi
Non ti seguo. L'iMac è interamente in alluminio. Se seguissero il design farebbero tutto argento uniforme, se non addirittura lo schermo a filo senza cornice.
Se si ostinano a mantenere quel fascione nero tutto intorno allo schermo, nonostante la loro attenzione maniacale al design, mi sa proprio di motivazioni ottiche ed ergonomiche, non certo di linea.
Old 19-05-2015, 16:28   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Io invece non capisco come diavolo faccia a stare un i7 a 4GHz (turbo 4.4) in quella bellissima sottiletta. Sento come scalda nel mio cassone pieno di ventole ed è un forno. A Cupertino sono riusciti a cambiare anche le leggi della termodinamica?
No, semplicemente la cpu sta mediamente a 20/25 gradi più che nei nostri "cassoni"
Bisogna sempre vedere A) quanto dura nel tempo e B) che non vada in throttling quando si comincia a fare sul serio.
È comunque un problema degli AiO, non darei la "colpa" ad Apple qualora succedesse.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 16:47   #19
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
È comunque un problema degli AiO, non darei la "colpa" ad Apple qualora succedesse.
Nessuna "colpa" generica, ci mancherebbe, per quanto credo che l'iMac sia l'unico AiO con un processore così spinto. Lo schermo 5K, del resto, suggerisce impieghi di grafica abbastanza intensi.
Quando faccio rendering con DAZ Studio, programma che stressa la CPU come e più di Prime95, il core più caldo va tranquillamente a 73/74°C con 4.2 GHz/1.14v, quindi nemmeno overclockato. Immagino che con l'iMac andrebbe in Throttling abbastanza spesso.
Sarei curioso di provare. Tra l'altro, DAZ Studio è un software freeware che esiste anche per il Mac.
Old 19-05-2015, 19:55   #20
fely94
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Io da Aprile ho il Pro 13 con ForceTouch e devo dire che lo uso molto raramente.

In poche parole, tutto ciò che prima facevo con la gesture del premere con tre dita adesso lo faccio con il "click deciso", tutto qui.

Il discorso del "feedback antico" può trarre in inganno. Qualcuno si potrebbe aspettare chissà che reazione del trackpad, in funzione della schermata magari, o a qualcosa di simile. In realtà si tratta solo di sentire una leggera differenza tra la "pressione forte" e quella normale. In pratica, quando si fa un click deciso si sente come un doppio "clic" invece del click normale. Questo è ciò che loro intendono per feedback aptico.
fely94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian