|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...-5k_57320.html
La Mela aggiorna il proprio catalogo rinnovando i MacBook Pro 15 con Retina Display e porponendo una nuova configurazione per iMac 5K ad un prezzo d'ingresso inferiore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
C'è un errore, il iMac con display Retina 5K ha di base 8gb di ram (non 6gb), certo che per il prezzo che ha potevano anche metterne 16gb
Discorso simile per il MacBook Pro 15, 256gb di SSD iniziano ad essere pochini, 512gb di base sarebbero graditi Sono curioso di provare il ForceTouch per capire che feedback resituisce |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ancora Haswell per tutti e due ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dovrebbe essere Broadwell (almeno sul MacBook) visto che è già presente sul 13" da Marzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Io non capisco perche continuano a fare gli schermi con quella orrenda cornice. Ci sono TV da millemila pollici che hanno una cornice praticamente inesistente, invece qua abbiamo un 5-10% di pollici che è solo cornice.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Io ringrazio il cielo di essere più che soddisfatto utente di so windows e quindi il problema neanche me lo pongo. Ma con 2300 euro di portatile mi faccio una WS mobile con scheda quadro! Altro che iris pro.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io invece non capisco come diavolo faccia a stare un i7 a 4GHz (turbo 4.4) in quella bellissima sottiletta. Sento come scalda nel mio cassone pieno di ventole ed è un forno. A Cupertino sono riusciti a cambiare anche le leggi della termodinamica?
![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto occasione di usare per un'oretta un XPS 13 del 2015 e ho fatto parecchia fatica, specialmente quando devo guardare i bordi faccio fatica a mettere a fuoco, lo sguardo mi tende a scivolare fuori dallo schermo sono scelte, quando presi il mio con 1600€ avrei potuto farmi un notebook Windows decisamente più potente ma ho preferito il Mac Ultima modifica di Simonex84 : 19-05-2015 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me la cornice non piace sul piano puramente estetico, ma un po' di bordo nero intorno all'immagine sembra che migliori il contrasto. Ci siamo accorti al lavoro con schermi identici, alcuni con cornice nera e altri con cornice argento (i miei ![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il MBP 15 e iMac retina hanno prezzi che per me sono fuori budget quindi non li considero nemmeno ma concordo sul fatto che 256SD base potrebbero aumentarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
E' uno dei punti di forza di quelle macchine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
leggo in giro che sono ancora haswell e non broadwell... a questo punto perchè li hanno aggiornati? non ha senso.
è il secondo speedbump che però non è neanche uno speedbump! fatico a capire la logica...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il trackpad è ottimo ma se ho la possibilità di portare con me il mouse lo uso, mi trovo meglio ![]() la maggior parte del tempo uso il mio Air in modalità clamshell con monitor esterno quindi niente trackpad diciamo che le volte che lo uso mi trovo veramente bene e ho notato che il force touch è intuitivo e va benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si ostinano a mantenere quel fascione nero tutto intorno allo schermo, nonostante la loro attenzione maniacale al design, mi sa proprio di motivazioni ottiche ed ergonomiche, non certo di linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Bisogna sempre vedere A) quanto dura nel tempo e B) che non vada in throttling quando si comincia a fare sul serio. È comunque un problema degli AiO, non darei la "colpa" ad Apple qualora succedesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando faccio rendering con DAZ Studio, programma che stressa la CPU come e più di Prime95, il core più caldo va tranquillamente a 73/74°C con 4.2 GHz/1.14v, quindi nemmeno overclockato. Immagino che con l'iMac andrebbe in Throttling abbastanza spesso. Sarei curioso di provare. Tra l'altro, DAZ Studio è un software freeware che esiste anche per il Mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io da Aprile ho il Pro 13 con ForceTouch e devo dire che lo uso molto raramente.
In poche parole, tutto ciò che prima facevo con la gesture del premere con tre dita adesso lo faccio con il "click deciso", tutto qui. Il discorso del "feedback antico" può trarre in inganno. Qualcuno si potrebbe aspettare chissà che reazione del trackpad, in funzione della schermata magari, o a qualcosa di simile. In realtà si tratta solo di sentire una leggera differenza tra la "pressione forte" e quella normale. In pratica, quando si fa un click deciso si sente come un doppio "clic" invece del click normale. Questo è ciò che loro intendono per feedback aptico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.