Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mah_56990.html

Lenovo K80 è fra i primi smartphone ad annoverare 4GB di memoria RAM. La specifica è accompagnata da hardware al top, tuttavia non è ancora previsto l'arrivo sui mercati internazionali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:19   #2
marconi.g
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Il solito commento...

Con full Windows + modulo telefonico, no eh, non fatelo mai, che potreste dare una scossa al mercato e venderne troppi...
marconi.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:24   #3
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da marconi.g Guarda i messaggi
Con full Windows + modulo telefonico, no eh, non fatelo mai, che potreste dare una scossa al mercato e venderne troppi...
ma.... ha un modulo telefonico... è un telefono

mi sa che lo hai confuso con un Tablet.

La cosa interessante è che iniziano ad arrivare piu telefoni con gli Atom

Ultima modifica di AceGranger : 24-04-2015 alle 14:27.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:37   #4
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
La cosa più deprimente è che per far girare decentemente un OS giocattolo siano necessari 4GB di ram.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:39   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
La pensata di metterci su windows per desktop ha certamente già solleticato la fantasia di qualsiasi smanettone nel raggio di kilometri.

E probabilmente lo faranno (in via del tutto non ufficiale intendo, a livello di puro modding)

Per quanto concerne la via ufficiale semplicemente scordatelo.
Oltre a non avre particolare attrattiva per l'utente standard andrebbe a sovrapporsi e intralciare la politica di mercato di MS che prevede (giustamente) windows phone per tablet e smartphone e windows per i pc.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 14:41   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
La cosa più deprimente è che per far girare decentemente un OS giocattolo siano necessari 4GB di ram.
Non sono necessari.
Per far girare bene WP si viaggia più che bene con 1gb.

Gli altri tre sevono qunado lo impesti di millemila app di cui la metà fuffa preinstallata, l'altra invece che usi ma è fatta a pene di segugio.

Old 24-04-2015, 14:54   #7
marconi.g
Member

Che tristezza...

@demon77
Giustamente: perchè fare un solo dispositivo che puo' fare tutto, quando ne puoi vendere due per fare esattamente le stesse cose? Tanto, Microsoft domina nel settore telefonico. Ma ci sono paperino e la banda bassotti a curare il settore marketing della Microsoft?
A parte le battute, è chiaro che le cose stanno esattamente come dici tu.
Old 24-04-2015, 16:49   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
@demon77
Giustamente: perchè fare un solo dispositivo che puo' fare tutto, quando ne puoi vendere due per fare esattamente le stesse cose? Tanto, Microsoft domina nel settore telefonico. Ma ci sono paperino e la banda bassotti a curare il settore marketing della Microsoft?
A parte le battute, è chiaro che le cose stanno esattamente come dici tu.
Si ma vorrei farti capire che non è che è una cosa "criminale" da parte di MS.. è normale che nel momento che ha prodotti diversificati e specializzati per un settore non vada a mischiare le carte.

Mettiamo poi i puntini sulle I.. avere windows full per desktop su uno smartphone è scomodo, inutilizzabile per un sacco di aspetti e con funzionalità inutili per il dispositivo che lo ospita, senza contare il fatto che ritengo vada lento come la morte su quella CPU.
Tornerebbe buono connettendolo ad una apposita docking con schermo, tastiera e mouse.

Ma capisci bene che già il bacino di utenza che sarebbe interessata si ridurrebbe in modo drastico..

Old 24-04-2015, 18:12   #9
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
http://www.gsmarena.com/lenovo_k80-7216.php
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 15:27   #10
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Mai usato windows in full HD su un 5.5?
Ci vorresti usare chrome desktop e photoshop desktop?
Nemmeno l'applicativo di un negozio sarebbe usabile, è già una tragedia sui 7 pollici.
Se puoi vuoi un windows RT tanto vale prendere un cheapissimo windowsphone a 99 euro...
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Non servono (solo) per l'os , a per le 300 app in background.
Lollipop gira davvero anche con 512B di ram, ma se volete facebook segnalazioni, l'email, twitter, instagram whatsapp con segnalazioni, gestione foto (10 anni fa mi sognavo di poter fare fotoritocchi semiprefessionali sul cell!) etc etc (tutte cose senza le quali il cello non sarebbe poi così "smart") la RAM è essenziale, come su i pc.
Sui pc vi fa un bel file di ram temporanea da 8GB e lo usa come ram aggiuntiva sul cell non può!
altro che cpu, puntare tutto su scheda video e ram...quad core, octa core, milion core:fammi un dual core con 8gb di ram a 100 euro e pure una MALI 400 basterebbe...tze...
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 22:33   #11
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi
Mai usato windows in full HD su un 5.5?
Ci vorresti usare chrome desktop e photoshop desktop?
Nemmeno l'applicativo di un negozio sarebbe usabile, è già una tragedia sui 7 pollici.
Se puoi vuoi un windows RT tanto vale prendere un cheapissimo windowsphone a 99 euro...

Non servono (solo) per l'os , a per le 300 app in background.
Lollipop gira davvero anche con 512B di ram, ma se volete facebook segnalazioni, l'email, twitter, instagram whatsapp con segnalazioni, gestione foto (10 anni fa mi sognavo di poter fare fotoritocchi semiprefessionali sul cell!) etc etc (tutte cose senza le quali il cello non sarebbe poi così "smart") la RAM è essenziale, come su i pc.
Sui pc vi fa un bel file di ram temporanea da 8GB e lo usa come ram aggiuntiva sul cell non può!
altro che cpu, puntare tutto su scheda video e ram...quad core, octa core, milion core:fammi un dual core con 8gb di ram a 100 euro e pure una MALI 400 basterebbe...tze...
Mi sa che sopravvaluti il quantitativo di ram occupata dalle app in background: dei miei tre giga non ne ho mai visti occupati più di 1,5... pur con mille app aperte, con risoluzione QuadHD... su lollipop.
Old 26-04-2015, 22:47   #12
ilmazz
Member

L'Avatar di ilmazz

Iscritto dal: Mar 2013
questo smartphone vale tutto già solo per fHD + 4000mah
Old 27-04-2015, 09:42   #13
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ma scusate, ricordo male io o i tablet con windows x86 ci sono già? Mi pare ci fosse il surface di microsoft (non ricordo quale versione) in grado di eseguire le app del pc. Mi sbaglio io?
Old 27-04-2015, 09:55   #14
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da ilmazz Guarda i messaggi
questo smartphone vale tutto già solo per fHD + 4000mah
quoto. il mio zenfone 2 con 3000mah e l'atom a 2.33Ghz arriva a fare solo 15h...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 10:34   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
quoto. il mio zenfone 2 con 3000mah e l'atom a 2.33Ghz arriva a fare solo 15h...
questo non è bello.
puoi dettagliare un po' meglio?
cioè, 15 ore smanettando abbestia o uso normale?

E nello specifico intendo: per come lo usi farebbe 15 ore anche con un ARM o è proprio colpa dell'Atom?

Old 27-04-2015, 11:03   #16
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
questo non è bello.
puoi dettagliare un po' meglio?
cioè, 15 ore smanettando abbestia o uso normale?

E nello specifico intendo: per come lo usi farebbe 15 ore anche con un ARM o è proprio colpa dell'Atom?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=321

c'è anche da dire che con il note 3 tenevo sempre il filtro sui dati in backg in modo da non avere mille notifiche al secondo... su questo devo ancora trovare il modo di settarlo (lollipop ha milioni di sotto menù per la gestione delle app...).
per ora ho gestito il risveglio telefono e il mantieni attivo di alcune app (facebook in primis).
cmq uso normale nel weekend sono arrivato all'una di notte che era al 40% staccandolo dalla carica la mattina alle 10...
cmq alle due giornate non ci arriva come speravo! il note 3 due pienissime non le faceva perchè il secondo gg arrivavo alle 18/19 di sera.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||

Ultima modifica di Apix_1024 : 27-04-2015 alle 11:05.
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:04   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=321

c'è anche da dire che con il note 3 tenevo sempre il filtro sui dati in backg in modo da non avere mille notifiche al secondo... su questo devo ancora trovare il modo di settarlo (lollipop ha milioni di sotto menù per la gestione delle app...).
per ora ho gestito il risveglio telefono e il mantieni attivo di alcune app (facebook in primis).
cmq uso normale nel weekend sono arrivato all'una di notte che era al 40% staccandolo dalla carica la mattina alle 10...
cmq alle due giornate non ci arriva come speravo! il note 3 due pienissime non le faceva perchè il secondo gg arrivavo alle 18/19 di sera.
Ottimo! Grazie!

Old 27-04-2015, 13:57   #18
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
2 giorni di uso intenso rimarranno un miraggio per un bel po di anni ancora...

comunque per quello che costa gran terminale
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:36   #19
marconi.g
Member

@diomorgan

Prova ad attaccarci uno schermo esterno...
Oltretutto con WiDi dovrebbe essere possibile farlo Wireless.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian