|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...usb_57113.html
Il produttore cinese ha lanciato la sua nuova proposta per il mercato laptop, più leggera del nuovo MacBook ma con meno compromessi sul piano prestazionale e funzionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Molto molto belli, anche se il prezzo non è certo alla portata di tutte le tasche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
fare un confronto col MacBook 12" ha poco senso, questo Lenovo se la gioca con il Pro 13" Retina, anche come prezzi siamo li.
Il Lenovo stravince nel comparto peso e spessore, le prestazioni mi sembrano molto simili, resta da vedere come se la cava con l'autonomia, non credo raggiunga le 10 ore del Mac |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E chiariamo subito un concetto.. non è che questo qui "è bello" perchè ha due usb, il lettore SD ecc.. questo è NORMALE. E' il mac con una sola usb per fare tutto che è una boiata. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Più piccolo e leggero del Macbook Air 13" ma con l'hw più vicino a quello del Macbook Pro 13".
Il prezzo è più o meno quello, nelle versioni con 8GB ram - 256GB ssd.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è proprio per questo che vorrei conoscere l'autonomia ha, in pratica hanno messo l'HW del Pro Retina dentro un Air, se sono riusciti anche a mantenere un'autonomia di 10 ore complimenti a Lenovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
molto molto bene, ben venga la concorrenza
tanto alla fine tutti a fregiarsi di spessori straminimi e consumi ridotti ma se lo possono permettere perchè il vero artefice è chi fa i proci e il resto delle componenti che ci mettono dentro ![]() se fossimo rimasti ai prescott vai li di portatile mattoncino
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so' se lo preferirei al Carbon X1 14" QHD (8GB-256GB viene 1500 euro ivato, quindi siamo lì) dal punto di vista estetico, ma hanno limato la bellezza di 500 g di peso (oltre allo spessore) e non è cosa da poco.
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ormai la scelta si limita alle preferenze personali sul OS |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.: I Core Solo e Duo ULV con TDP da 5.5-9W Intel li ha tirati fuori quasi 10 anni fa', quel che cambiano sono le prestazioni ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
All'atto della scelta, ovviamente non avrei dubbi su quale prodotto scegliere e quale O.S scegliere... ![]() Resta comunque il fatto che la Lenovo, vende prodotti di un certo livello e se li fa GIUSTAMENTE pagare. Ultima modifica di °FalcoPellegrino° : 05-05-2015 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Lenovo e Apple
Io ho un Mac (13, retina di 2 anni) per diletto e un Lenovo convertibile (13, QHD, 6 mesi) per lavoro. Prezzo simile ma non c'è paragone. Il Lenovo bolle ad ogni stream video e la batteria (sulla carta 6 ore) non fa più di 4 ore (e non con video). Non mi lamento ed in generale sono soddisfatto ma, da specifiche, il mac prometteva 100 e corrisponde a 100, il Lenovo prometteva 120 ed ha corrisposto 80 (la wi-fi card fa pietà più altri difettucci, oltre che qualità differente... che su una macchina da 1300$ ti aspetti all'altezza...tipo un tasto retroilluminato che è incrinato dopo 2 settimane).
Detto questo, molto bello questo PC (io adoro i PC leggeri con schermo ad alta definizione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Macbook? Macbook Pro? Questi al massimo se la giocano con gli Air, che sono gli entry level della gamma Apple al momento. Basta aprire la scheda tecnica e vedere specifica per specifica. Hanno una risoluzione superiore, diverse cose in meno (thunderbolt, batteria, GPU più scarsa, poi andate a vedervi i benchmark delle SSD degli Air 2015, non c'è NIENTE che si avvicini al di fuori di Apple...) e 500€ in più. Però sono più leggeri. Qui è Lenovo che mette la forma prima della funzione, altro che Apple...
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 05-05-2015 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Almeno questo non è un netbook, però resta il fatto che, a esclusione dell'inutilissimo schermo qhd, quell'hardware su un 15 pollici si compra a 5-600 euro, quindi solo una malattia molto grave che vi impedisce di sollevare 2,5kg può veramente giustificare la spesa di ulteriori mille euro.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Battuto anche il vaio pro 13 e distrutto il nuovo apple.
E' un 13" per 770 grammi di peso...pazzesco..altro che alluminio..best buy se non avessi già il vaio.. ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quote:
C'è un lavoro non indifferente per ingegnerizzare il tutto.fino ad ora il record per un 13" è stato detenuto dal 13 vaio pro (950 grammi chassis in fibra di carbonio)..qui siamo a 770grammi con lega di magnesio..scusate se è poco.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 05-05-2015 alle 23:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il confronto va fatto col hp spectre x360, molto simili, molto belli entrambi, spero si facciano concorrenza sui prezzi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.