Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 17:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...let_56861.html

Huawei annuncia le proprie novità nel settore degli smartphone con l'atteso P8, accanto al quale troviamo il grande e particolare P8max

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 17:48   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il design è molto più simile a quello del P7: hanno tolto la curvatura in basso, e smussato i bordi verso il display.
Bordi che al solito per Huawei, sono ai minimi.
Persino la posizione delle antenne è uguale.
Interessante la fotocamera da 13Mpx con OIS oltre al chip dedicato, il tutto contenuto nei 6.4 mm di spessore, senza sporgenze.
Stavolta potrebbe uscire qualcosa di buono sul fronte fotografico.
La batteria è da 2680 mAh.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:10   #3
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
http://www.gsmarena.com/huawei_p8-7006.php

Sembrano eccellenti questi P8 eccetto che per la batteria tutt`altro che generosa. Ma per quanto riguarda l`Ascend Mate 7 qualcuno sa se é arrivato il già da tanto preannunciato aggiornamento ad Android5 ?
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:14   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quella degli 800 minuti di fresatura per realizzare UNA scocca fa veramente ridere
Per il resto boh, solito telefono ugualte a tanti altri. Hw pompato, design preso un po' qua un po' la (comunque nulla di originale), tante chiacchiere. All'atto pratico sarò il solito telefono molto veloce, con un'ottima fotocamera (mi fa ridere leggere "I megapixel sono quindi solo 13" sapendo che ne ho 16 sulla K-5 ) e con la solita autonomia.
Ah già, costa anche un fottio ma li dobbiamo ringraziare Apple che ogni volta alza la tacca di un po'...e tutti ovviamente seguono. Anche i cinesi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:19   #5
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Design scopiazzato un po da iphone 5 e un po dal 6.
Nulla di originale come Samsung S6.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:40   #6
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Molto bello, ci potrei fare un pensierino tra qualche mese se scende di prezzo
Old 15-04-2015, 19:40   #7
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Edit mi è partito il post doppio
Old 15-04-2015, 20:21   #8
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
@globi veramente la batteria è decisamente ottima in rapporto all'hardware: ha un schermo da 5,2 pollici full hd, un processore che, forse non lo sai, ma a differenza degli altri kirin finora utilizzati (28 nanometri) è stato costruito con processo produttivo di ben 16 nanometri e che si basa su microarchitettura A53 e A53e, mooolto più efficiente dei precedenti kirin. In sostanza, per quanto riguarda l'autonomia non si avranno problemi.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 21:36   #9
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
810 minuti di fresatura?
imho e' una cazzata.
Primo: per fresare quel coso, dieci minuti sono anche troppi.
secondo: 13,5 ore di fresa?
se fosse a cnc mettiamo 80/100 euro all'ora, e mi sembra che 1000/1300 euro per realizzare una scocca siano un po' troppi, e oltretutto senza il minimo senso.
ma poi, che senso ha la fresatura su una scocca? quando hai 5 grammi in piu' da una pressofusione, che differenza fa? al massimo, ma davvero al massimo, la fresatura la usi per rifinire uno stampato.

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
non e' poi facile fare uno smartphone con design diverso dagli altri, si assomigliano tutti, se non a ben guardare i dettagli.

Ultima modifica di massimo79m : 15-04-2015 alle 21:40.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 21:47   #10
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Nell'articolo secondo me è scritto giusto..una mezza via tra iphone6 per quanto riguarda i bordi e Xperia Zx per quanto riguarda la parte posteriore

Fantasia poca sicuramente

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
@globi veramente la batteria è decisamente ottima in rapporto all'hardware: ha un schermo da 5,2 pollici full hd, un processore che, forse non lo sai, ma a differenza degli altri kirin finora utilizzati (28 nanometri) è stato costruito con processo produttivo di ben 16 nanometri e che si basa su microarchitettura A53 e A53e, mooolto più efficiente dei precedenti kirin. In sostanza, per quanto riguarda l'autonomia non si avranno problemi.
Molto probabile sia come dici anche se comunque i 16nm non fanno i miracoli come si è visto anche per galaxy s6

Se riuscisse a fare veramente 2 3 giorni sarebbe un buon risultato considerato lo spessore e la dimensione del display
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 06:52   #11
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
810 minuti di fresatura?
imho e' una cazzata.
Primo: per fresare quel coso, dieci minuti sono anche troppi.
secondo: 13,5 ore di fresa?
se fosse a cnc mettiamo 80/100 euro all'ora, e mi sembra che 1000/1300 euro per realizzare una scocca siano un po' troppi, e oltretutto senza il minimo senso.
ma poi, che senso ha la fresatura su una scocca? quando hai 5 grammi in piu' da una pressofusione, che differenza fa? al massimo, ma davvero al massimo, la fresatura la usi per rifinire uno stampato.
Appunto, io sono scoppiato a ridere quando l'ho letto.

Quote:
non e' poi facile fare uno smartphone con design diverso dagli altri, si assomigliano tutti, se non a ben guardare i dettagli.
Design diverso è difficile però le ispirazioni sono proprio evidenti. Tanto per farti un esempio: a me non piace Samsung e non mi piacciono particolarmente i suoi smartphone. Però ieri sera un amico mi ha mostrato il suo S6 Edge e devo dire che è il primo smartphone da qualche anno a questa parte che mi "colpisce". Pur non servendo quasi a nulla quei bordi eh, è solo una cosa di impatto. Chiaro che non mi aspetto che qualcuno faccia un telefono triangolare solo per fare il diverso...però anche in un mondo dove sono tutti simili ci sono dei sistemi per differenziarsi. Qui invece abbiamo proprio un ctrl+c ctr+v di altre cose in giro.

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Nell'articolo secondo me è scritto giusto..una mezza via tra iphone6 per quanto riguarda i bordi e Xperia Zx per quanto riguarda la parte posteriore

Molto probabile sia come dici anche se comunque i 16nm non fanno i miracoli come si è visto anche per galaxy s6

Se riuscisse a fare veramente 2 3 giorni sarebbe un buon risultato considerato lo spessore e la dimensione del display
2/3 giorni con una 2680mah? Ok il processore ma 3 giorni li vedi se non lo usi probabilmente
Old 16-04-2015, 07:04   #12
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

Non è neanche difficile.
Basta provarci!
Certo che se ti limiti a fare il bordo smussato con la fresa e le bande orizzontali, non puoi dire di esserti impegnato molto a fare qualcosa di diverso.

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi

Quoto!
Poco fa, nella pagina high-tech della gazzetta parlavano proprio di questo terminale chiaramente ispirato ad iphone.
Insomma...Non ci vuole un genio che colga le differenze, basta togliersi le fette di prosciutto.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 07:05   #13
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
2-3gg con connessione dati disattivata, altrimenti oltre al tempo di fresatura siamo alla cavolata numero 2 !!!!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:05   #14
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Ci state andando giù pesante direi.

Per quanto riguarda il design sono d'accordo, nulla di originale.
In più è sempre la solita corsa ai modelli sottilette.

Ma per quanto riguarda l'hw direi che finalmente c'è qualcosa di diverso, nel 2014 erano praticamente tutti uguali al 95%

Questo almeno monta un SoC tutto suo (che non sembra neanche male)
Un display per fortuna che NON è arrivato a 5,5" (anche se per me sono troppi già 5") con una risoluzione esagerata ma almeno non ridicola come i 2K.

Il lavoro svolto sulla fotocamera sembra promettere bene. Mi piace l'idea del fotodiodo per il bianco, del processore dedicato e della risoluzione che non insegue la concorrenza a favore di fotodiodi più grandi. Però è vero che dobbiamo aspettare di vederla all'opera prima di elogiarla (Ricordiamoci di Ultra pixel)

Dulcis in fundo per quanto il prezzo d'uscita sia elevato, almeno questo è prezzato a 500€ e non a 7-800 come la concorrenza... c'è una bella differenza direi
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 01:08   #15
globi
Senior Member

Specificazioni di entrambi i modelli:

http://www.gsmarena.com/huawei_p8max-7200.php
http://www.gsmarena.com/huawei_p8-7006.php
Old 17-04-2015, 06:58   #16
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Ci state andando giù pesante direi.

Per quanto riguarda il design sono d'accordo, nulla di originale.
In più è sempre la solita corsa ai modelli sottilette.

Ma per quanto riguarda l'hw direi che finalmente c'è qualcosa di diverso, nel 2014 erano praticamente tutti uguali al 95%

Questo almeno monta un SoC tutto suo (che non sembra neanche male)
Un display per fortuna che NON è arrivato a 5,5" (anche se per me sono troppi già 5") con una risoluzione esagerata ma almeno non ridicola come i 2K.

Il lavoro svolto sulla fotocamera sembra promettere bene. Mi piace l'idea del fotodiodo per il bianco, del processore dedicato e della risoluzione che non insegue la concorrenza a favore di fotodiodi più grandi. Però è vero che dobbiamo aspettare di vederla all'opera prima di elogiarla (Ricordiamoci di Ultra pixel)

Dulcis in fundo per quanto il prezzo d'uscita sia elevato, almeno questo è prezzato a 500€ e non a 7-800 come la concorrenza... c'è una bella differenza direi
Il qualcosa di diverso nell'hw sinceramente è irrilevante, la distinzione nelle prestazioni e nell'tilizzo fra uno smartphone e l'altro ormai la fai nell'ottimizzazione del codice ed eventualmente con applicazioni specifiche. I SoC in giro sono già tutti ugualmente potenti e uguali all'atto pratico.
Poi ok, questo è nuovo..ma frega a qualcuno?
Hai ragione a dire che è la solita corsa alla sottiletta. Io non condivido ma purtroppo la gente ha deciso che è figo avere un 5"/5.5" sottile che sta carico un giorno quando va bene...nessuno (tranne io e pochi altri ) comprerebbe un 4" spesso 10 mm con autonomia di 2 giorni di uso classico e magari 3 di uso tranquillo.
Per quel che riguarda il prezzo ok, 500 vs. 7/800 euro. C'è differenza, è vero, ma c'è anche molta differenza fra un marchio come Huawei e uno come Samsung. A mio modestissimo parere la prima è anche migliore ma l'utente medio è disposto a spendere 700 euro per un Samsung, 900 per un iPhone ma non le stesse cifre per uno Huawei. È solo per questo che costa meno, sanno che alle cifre della concorrenza ne venderebbero 4.
Old 18-04-2015, 10:34   #17
globi
Senior Member

@DenFox

Mah, vedremo i test. Comunque l`Ascend Mate 7 sebbene sia un 8 core é uscito dai performance test con un punteggio circa come il Samsung S5.
Old 18-04-2015, 11:27   #18
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Mah, vedremo i test. Comunque l`Ascend Mate 7 sebbene sia un 8 core é uscito dai performance test con un punteggio circa come il Samsung S5.
Il numero dei core infatti non c'entra nulla con le performance nell'utilizzo di un dispositivo del genere. Serve solo ad avere la scheda tecnica più cazzuta.
Old 19-04-2015, 09:05   #19
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il qualcosa di diverso nell'hw sinceramente è irrilevante, la distinzione nelle prestazioni e nell'tilizzo fra uno smartphone e l'altro ormai la fai nell'ottimizzazione del codice ed eventualmente con applicazioni specifiche. I SoC in giro sono già tutti ugualmente potenti e uguali all'atto pratico.
Poi ok, questo è nuovo..ma frega a qualcuno?
Hai ragione a dire che è la solita corsa alla sottiletta. Io non condivido ma purtroppo la gente ha deciso che è figo avere un 5"/5.5" sottile che sta carico un giorno quando va bene...nessuno (tranne io e pochi altri ) comprerebbe un 4" spesso 10 mm con autonomia di 2 giorni di uso classico e magari 3 di uso tranquillo.
Per quel che riguarda il prezzo ok, 500 vs. 7/800 euro. C'è differenza, è vero, ma c'è anche molta differenza fra un marchio come Huawei e uno come Samsung. A mio modestissimo parere la prima è anche migliore ma l'utente medio è disposto a spendere 700 euro per un Samsung, 900 per un iPhone ma non le stesse cifre per uno Huawei. È solo per questo che costa meno, sanno che alle cifre della concorrenza ne venderebbero 4.
Appunto precisiamo, non ho detto che lo comprerei domani, ho solo detto che ci sono andati giù pesante, perchè tutto sommato l'offerta è ben bilanciata dal prezzo che paghi.

Alla fine la discriminante è SEMPRE il prezzo! Anche il Moto E/G fanno "cagare" ma considerando i relativi prezzi sono un'ottima scelta.

In sostanza, questo dispositivo, nella fascia dei 500€ è una valida alternativa (e stiamo parlando del prezzo al D1).

Poi, io personalmente, non andrei oltre i 350€ nella maniera più assoluta. Infatti ho comprato ad ottobre un Nexus 4 per 151€ perchè onestamente spese del genere non le giustifico.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian