|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
problema tastiera roccat ryos mk pro
ho appena preso questa tastiera: http://www.roccat.org/en/Products/Ga...s/Ryos-MK-Pro/
e tramite il link in basso quella pagina, ho installato i driver, che dovrebbero contenere anche il software di gestione della tastiera (nel link sopra, si vede uno screenshot del programma in questione nella sezione "ROCCAT™ DRIVER + R.A.D."). ora, il problema è che se vado nella cartella di installazione di questo software, e clicco su Ryos TKL Monitor.exe o Ryos TKL Config.exe, non succede nulla (il processo resta aperto in task manager ma non si apre nessuna finestra/non c'è nessun programma in tray bar vicino all'orologio di windows). a me la cosa interessa soprattutto per cambiare la gestione dei tasti illuminati, però non riesco ad aprire il programma, e facendo una veloce ricerca su google non ho trovato nulla. ho come l'impressione che se contatto il venditore mi fa una pernacchia, e se contatto roccat che gli dico? "non mi si apre il vostro programma"? comunque ho provato anche a riavviare prima/dopo installazioni varie e non è cambiato nulla (uso win 7 64 bit). qualche idea per risolvere?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Oppure prova a farlo girare in modalità compatibilità con qualche vecchio Win. Io ho un mouse Roccat e il software non mi da alcun problema con 7 64bit.
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO 1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense Steam: z3llo | Discord: z3llo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
niente, ho fatto diverse prove come da te suggerito, ma non è cambiato nulla. ho anche pensato che potesse essere il fatto che qualche altro programma va in conflitto con il software roccat, e ho provato a chiudere tutto il possibile, ma non è cambiato nulla. l'unica cosa che non ho chiuso è l'amd catalyst control center perché non riesco.
il problema è che win 10 esce quest'estate, e volevo evitare di formattare ora che poi dovrei tornare a farlo tra 6 mesi.. forse è l'unica, anche perché non ho proprio idea di come si possa risolvere (e ho bisogno della tastiera tutta illuminata, mentre di default ha illuminati solo "wasd" e i tasti function e poca altra roba) edit: ho anche provato a far partire il programma nel safe mode di windows, ma niente. ho anche provato a installare i suddetti driver (che poi sono quelli che mi installano anche il programma di configurazione roccat) su un portatile, giusto per fare una prova, è succede LA STESSA IDENTICA COSA :| (cioè faccio doppio click su "ryos mk config.exe" o "ryos mk config.exe" e non succede niente). e il problema che il firwmare/driver sono vecchi di un anno, e non si trova nulla in giro, però è solo l'installazione di un programma, non vedo cosa possa stare facendo di sbagliato Ultima modifica di Ficus : 29-03-2015 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
alla fine ho risolto facendo come descritto nelle faq:
Quote:
(non era solo la HID keyboard, ma anche altre HID devices che ho cancellato un po' in giro) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO 1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense Steam: z3llo | Discord: z3llo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.

comunque ho provato anche a riavviare prima/dopo installazioni varie e non è cambiato nulla (uso win 7 64 bit). qualche idea per risolvere?