|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Case ATX + raffreddamento a liquido + alimentatore
Salve, recentemente ho deciso di effettuare un upgrade non hardware ma dello spazio e degli accessori dove ospitare il mio pc, per avere una macchina efficiente silenziosa e ben refrigerata. Intendo aggiornare 3 elementi in questione:
1) Case ATX prima di tutto, quello che ho adesso non ha il pannello posteriore dove nascondere i cavi quindi ho un marasma di cavi sparsi in giro che oltre ad impedire un giusto circolo di aria ed essere relativamente pericoloso per le ventole è anche bruttissima a vedere esteticamente ![]() 2) Raffreddamento CPU, adesso ho un 412S ma è troppo ingombrante, raffredda decentemente ma strozza le ram che ho posizionate subito sotto. Volevo cambiare genere di raffreddamento, e passare da quello ad aria finalmente a quello a luquido per avere principalmente temperature più sicure e più spazio nel case (di questo genere per capirci http://www.amazon.it/Cooler-Master-W...productDetails) 3) Ultimo ma non per importanza (forse dovrebbe essere primo) un alimentatore idoneo alla mia configurazione elevata ma non troppo estrema (attualmente ne ho uno da 500w non modulare). Preferibilmente modulare in modo da avere in giro per il case la cavetteria e i cablaggi necessari all'utilizzo. La mia config attuale è questa ![]() Asrock Z97 Extreme4 Intel i5 4670K overclockato a 4,4Ghz nVidia Asus GTX 750 Ti Corsair Venegeance 4x2GB 1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 500GB Ricapitolando: Un case ATX che abbia spazio per nascondere i cavi, un dispositivo di raffreddamento a liquido per CPU, e un alimentatore idoneo che comunque non abbia duemila cavi (modulare o non modulare lo chiedo a voi ![]() BUDGET DISPONIBILE 200€ MAX!!! Grazie! Ultima modifica di aqkbru : 26-03-2015 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Allora per il case ci ho già pensato io, un NZXT S340 che mi viene 90€
Il miglior dissipatore a liquido sui 60-70€ al momento in circolazione quale è secondo voi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.