|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Connessioni smartphone nettamente più veloci delle linee fisse ?
Scusate ho effettuato uno speed test sul mio cellulare ed è risultata una velocità di download di 54Mbps.
All'inizio ho pensato riguardasse soltanto la connessione fra il dispositivo ed il terminale ( quindi non diretta ad internet ), tuttavia chiedo chiarimenti a voi in quanto ho il dubbio che forse riguardi proprio la banda sulla connessione ad internet. Mi chiedo se sia vero ciò, ossia 54 Mega di banda e per giunta in wireless ? ( come la fibra ottica ma senza usare i cavi ) o cè qualcosa sotto ? Se fosse vero inoltre dove stà l'inghippo ? I contro di questa soluzione ? Perchè non si può utilizzare nelle reti fisse di casa ? Ultima modifica di PaulGuru : 01-05-2015 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
pensa che io in 4G+ a Roma sono riuscito ad arrivare a 118 mb in dload e 30 in up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
confermo
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Confermo. Upload più performante di una VDSL.
Io arrivo pune di 40/-50MB/S |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che quasi tutti i gestori radiomobili offrono connessioni che, a fronte di una cifra mensile abbordabile, danno un quantitativo di traffico irrisorio (7 o 10 Gb mensili), insufficienti per un utilizzo normale della connessione |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
con il 5G arrivi a 440MB/S deto da vodafone. Inoltrte con installazione delle microcelle a bassa frequenza sarà migliore |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Scusate ma se davvero esiste tutto ciò cosa aspettano ad implementare un servizio flat esteso ?
ADSL e fibra ottica quindi sono dei fail ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
secondo me non possono offrire tariffe flat su rete mobile, poichè le stesse non sono dimensionate per sopportare la conseguente mole di traffico dati che si svilupperebbe, sia a livello di risorse radio (canali disponibili) che a livello di interconnessioni con i nodi delle dorsali.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
|
purtroppo le reti mobili, seppur potenzialmente velocissime, sono inaffidabili. gli speedtest postati sicuramente sono stati fatti su celle con un bassissimo numero di utenze 4g attive in quel momento. l'LTE Advanced offre fino a 3,3gb/s, ma solo in situazioni veramente favorevoli (di fronte all'antenna e senza nessun altro dispositivo nel raggio di km, bel tempo e senza vento). Appena una di queste condizioni decade, le cose peggiorano drasticamente: pensate fra 3 anni quando tutti i telefoni saranno lte al centro di roma quale sarà la banda disponibile ad ogni dispositivo....
a mio modo di vedere, le connessioni fisiche non moriranno mai |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
questo perchè le celle si saturano facilmente,quindi a meno che non potenzino le celle, il 4g non puo' sostituire la classica navigazione adsl/vdsl. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
![]() Ecco qui la mia lte. ![]() E scaricavo pure. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Il succo è che non ci sono abbastanza frequenze e antenne per tutti. L'etere è un mezzo di trasmissione condiviso, e all'aumentare del numero delle persone calano le performance. Ora con il 4g non si nota perché ci sono ancora poche persone connesse e soprattutto perché ci sono limiti di GB scaricabili. Ma se milioni di persone passassero da ADSL a 4g con contratti infiniti (che ovviamente non faranno mai per questa ragione) si inchioderebbe tutto. Al contrario il doppino/fibra ottica è un mezzo esclusivo, almeno fino alle centrali. Non dico che al momento non si possa sostituire una linea fissa col 4g, ma se lo facessero tutti non si andrebbe molto in la. Il futuro è la FTTH che può arrivare di base 1Gbit/s, e siamo solo all'inzio. Con tecniche WDM si può arrivare senza problemi a centinaia di Gbit/s. Ultima modifica di pofpof : 02-05-2015 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anche se P/Cell promette larga banda come LTE con però una cella personalizzata per ogni terminale... la domanda è lecita tecnologia miracolosa o bufala?
http://www.artemis.com/pcell |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
219 mega in 4g+ (picocella 4g+ del negozio vf di verona in centro)
![]() ![]() ![]() impressionante!
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 Ultima modifica di dj_andrea : 03-05-2015 alle 13:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.