|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Connection Timeout solo su certi siti web..
Ho un problema strano che si è manifestato da un poco di tempo.
Alcuni siti web (tra cui il forum di HWU! ![]() La cosa strana è anche che se mi collego a hwu dall'iphone o dal pc muletto, anche mentre sul pc principale non va, funziona perfettamente... ![]() Il che dovrebbe escludere problemi al router o alla linea adsl in teoria. La linea è una alice 20mega in fast che va bene in altri frangenti. il modem/router e un vecchio wl-322 sitecom che però finora ha svolto il suo dovere egregiamente L'os 7x64 Ho provato con tre diversi browser (chrome-ie-firefox) e fa lo stesso. Il sistema è esente da virus /spyware ( fatto scansioni varie più volte ) Nessuna modifica fatta a impostazioni di recente. Provato con dns auto e quelli di Google, stesso risultato. Provato alcune procedure base da linea di comando, come il flush della cache dei dns ma il risultato è lo stesso. In rete si trovano diverse cose da potere provare ma son davvero parecchie e se non si sa bene in realtà da che dipenda questo davvero scomodo problema si rischia di perdere un sacco di tempo, e poi magari, che so, è il router o un problema con l'ISP..... ![]() E'capitato a qualcuno? Mi date qualche dritta? Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Capita, l'unica cosa che hanno in comune queste anomalia è che capitano sempre con siti "complessi".
La pagina che stai vedendo in questo momento e di circa 2000 righe, causa 250 get ed esegue script con tempo di 10", e sono pagine dinamiche. Se hai firefox e fai "inspect element" e poi vedi i tab network e performance, scoprirai quante cose devono andare bene perché la pagina sia visualizzata, prima di prendersela con il dns io darei una pulitina alla cache del browser, quella si che è un macello |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non l'ho scritto perché mi pareva ovvio ma la prima cosa fatta è stata ovviamente svuotare del tutto la cache e i file temporanei..... Di tutti i browser.
Nessun effetto. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Update: il mistero prosegue. Da iphone e altri pc tutti i siti vanno, dal pc principale hwu ( e qualche altro sito tipo quello della gazzetta dello sport e qualche altro...) fa questo scherzetto imperterrito.
Ho fatto prove ulteriori: - scannerizzato il sistema con antivirus, antispyware e antihijack svariati sena trovare nulla. - provato a viaggiare senza antivirus o firewall - cancellato più volte i file temporanei, e cache di tutti i browser installati - resettato i dns da comando ipconfig - cambiato i dns da quelli di google a quelli open dns a quelli di alice a quelli automatici - tentato la navigazione via proxy - disinstallato plugin java - messo i domini incriminati nelle whitelist dei browser/firewall/antivirus - cambiato terminal adapter - cambiato porta usb delllo stesso - resettato il router più volte. E ancora continua a fare sta cosa. Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge. L'ultima cosa che mi resta da provare è cambiare modem/router, ma sugli altri pc collegati a lui e sull'iphone tutti i siti web vanno... quindi rischio di buttare soldi inutilmente, ma non so che altro provare ( a parte spianare l'os e reinstare seven x64 da zero ma preferirei non farlo se devo essere sincero ![]() Avete qualche altro consiglio da darmi? Qualcosa che mi è sfuggito? ![]() Grazie.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 27-01-2015 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La butto lì.. Hai provato a switchare da WiFi ad Ethernet o viceversa quando manifesta il problema?
Magari qualche cavo danneggiato o non correttamente inserito causa qualche disconnessione temporanea? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come le possibili interferenze wifi ( ci saranno 20 connessioni qui ) che per limitare ho messo sul canale 8 dove qui nei dintorni non c'è nessuno, stan parecchi sull'1-11.... perchè gli altri pc fungono e il principale no? E' un mistero.... per me sostituire il modem/router è inutile. L'unica cosa messa da un mesetto che potrebbe interferire forse è il segnale wifi del tv ..... ma mi pare assurdo, anche perchè c'è anche l'apple tv che è anni che è lì, ( ma sta spenta ) il tv invece sta acceso, ma in realtà in quei momenti non fa nulla. Comunque stasera provo a disattivare la wifi del tv e vedere come si comporta visto che è una prova ancora da fare. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
abbassa per qualche giorno l'mtu a 1458 e prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stasera provo subito, sperando di trovare il bandolo della matassa, perché non capire il perché di un problema fastidioso, e andare a tentare soluzioni alla cieca, che potrebbero essere giuste, ma non si sa di certo, e potrebbe essere molte altre cose, è abbastanza irritante. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso capirti! Giusto a quel proposito mi sono appena cablato casa, in WiFi solo l'essenziale ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
-il menu del modem/router non ha l'impostazione auto per i canali, vuole che se ne imposti uno a mano .... ![]() -nel menu del modem/router l'impostazione MTU non esiste. ![]() Spegnere la wifi del tv non ha sortito effetti, e per ora non ho cavato un ragno dal buco. Il problema persiste. Invece collegato a steam poi ho giocato online per un paio d'ore e la connessione era eccellente. Boh. Non penso che cambiare il modem/router porti benefici.... Che altre prove posso fare? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda quello che descrivi nella mia esperienza, che non vuol dire "ho grande esperienza" ma esattamente l'opposto :-)
deriva sempre da problemi di mtu troppo grande oppure il meccanismo che fa in modo che l'mtu dei pacchetti tcp sia settata a quella dell'interfaccia ppp non funziona e cose di questo genere per cui, mi farei prestare da un amico il suo router e lo proverei per un'oretta a casa mia, così da escludere software dei pc che usi, browser e via dicendo Ultima modifica di alfonsor : 28-01-2015 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio però è: perché se ci fosse questo problema derivante dal router si manifesta solo ed esclusivamente sul pc principale laddove il pc muletto, il macbook, un altro portatile con win seven, e l'iphone, sempre collegati allo stesso modem router via wifi, i siti incriminati li visualizzano perfettamente? ( e ciò anche nel momento stesso dove il pc principale non li visualizza ) ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ops questo non lo avevo letto, scusa, ma allora cambia tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io per ora sono sempre in alto mare.
Non so che altre prove poter fare.... Il problema persiste. ![]() Vedo se riesco a provare un altro modem/router.... È l'unica prova non fatta tra le tante possibili soluzioni che ho tentato.... Eppure la connessione va alla grande ieri ho scaricato la patch di far cry 4 da ubi da 1,3 gb in 15 minuti o anche meno e senza disconnessioni. Quindi la linea non è. E se fosse l'ISP? Però allora perché su tutti gli altri pc questi siti vanno??? Che mistero.... me lo fa hwupgrade, il sito della gazzetta dello sport e ho visto anche tutti i siti di gamesplanet, tanto per dirne alcuni....
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sono sempre in alto mare. M
Ho abilitato il log del m/r ( era off ) per vedere se dava indicazioni Quando si collega a siti come hwu o gazzetta registra una serie di situazioni inbound outbound che vede come "attacchi" .... ho provato a mettere il pc in dmz zone o disattivare il firewall del router ma fa lo stesso. Ho la vaga idea che sto m/r possa essere obsoleto con i siti web molto complessi. Ok. Ma mi resta il dubbio del perché lo faccia solo su sto pc. Ho fatto almeno 10 scansioni antivirus anti spyware da provvisoria con vari programmi ma non ha trovato nulla .... :/ Sto preparando l'estrema prova. Sto raccogliendo gli installer e le cartelle che mi servono pian piano e tra un poco spiano tutto l'os e vedo se il formattone risolve. Non volevo arrivare a questo ma non se ne esce se no.... Il brutto è che magari poi mi fa lo stesso! :/
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il problema peggiora. Se mi connetto al forum di Hwu resta connesso pochi secondi e poi non permette neppure di postare un msg. Devo aspettare un poco e poi va.
Mah. Ordino un nuovo m/r a sto punto. Non ne vengo mica a capo..... :/ Per usare il forum son costretto a farlo via iPhone. Mai vista una cosa del genere. E lo fa con tutti i browser del pc principale. Ho fatto almeno 10 scansioni per vedere virus o simile da provvisoria. Nulla. Se neppure il cambio di m/r risolve formatto tutto.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nel mentre sto cercando di capire che m/r prendere ho contattato la telecom per verificare problemi di linea/dns ecc.
Il tecnico ha fatto diverse prove da remoto e ha detto che la linea adsl è a posto. Naturalmente il problema continua. Solo sul pc principale. Ho la vaga idea che anche il cambio modem/router non sortirà risultato. Cominciamo a predisporre per il formattone.... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il problema noioso persiste imperterrito, ho tentato di tutto, disinstallato tutti i browser fuorchè uno, provato scansioni con vari antivirus/antispiware, giocato con le impostazioni del router e di win, ma nulla.
Continua a dare sempre i soliti problemi sempre sui soliti siti web. La cosa strana è che all'inizio carica benone e veloce poi dopo un tempo x si blocca tutto e non c'è verso di sbloccarlo per un tempo y. Poi riparte e reinizia il loop. come se ci fosse qualche "cosa" del sito web che impalla il browser, visto che dagli altri pc e iphone funziona tutto presumo il problema sia software e circoscritto a questo pc. Da COSA derivi diventa un terno al lotto. A questo punto sto pensando a qualche programma in background che da "noia" al browser, ho già disinstallato pareccia fuffa, ora inizio a provare a killare roba per trovare se c'è quella incriminata. O qualche file corrotto di sistema o del registro... la cosa inizò di punto in bianco un paio di mesi fa, dovrei vedere da fine novembre in poi cosa ho installato... ma ben poca roba a parte gli aggiornamenti di win. ![]() Cambiare router e formattare sono l'extrema ratio che userò solo se non sortisco effetti nelle mie ricerche, solo che mi son rotto di fare prove a vuoto. ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Prima del format prova a lanciare una virtual machine con windows o Linux e verifica se navighi. Altra prova, usa un dongle wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.