|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...0gb_56276.html
Sandisk ha deciso di premere sull'acceleratore e ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona la sua nuova 200GB SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card Premium Edition, la scheda MicroSD più capiente al mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
|
200 gb sti caxxi ...praticamente con tutti i dispositivi che abbiamo (smartphones, go pro a 12mp, fotocamere varie) dovremmo iniziare a pensare di comprare dischi SSD da 10 TB!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
il taglio però è strano. non è né una potenza di 2 nè la somma di due potenze di 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
In effetti il numero è strano. Mi sarei aspettato 256.
Evidentemente è stato fatto "un po' a forza" con le attuali tecnologie produttive per "arrivare primi". E di certo sapere che quel coriandolo contiene 200gb fa parecchio impressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e poi fanno sempre più telefoni senza slot sd
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
![]() in lettura poi 10MB sec non e' un gran che,si trovano ormai a poche decine di euro msd da 32/64GB con 90 e 80MB in lettura e scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Però, classe 10 non inizia ad essere un po' vetusto? Sarebbe anche ora di innalzare un po' la velocità minima di scrittura, almeno per le schede di capacità, oggigiorno, inferiore (8-16-32 gb). Veramente i 10 MB/s sono la velocità minima di scrittura garantita. La scheda è da 90MB/s. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
già... e poi dove te la metti se hai uno di quei telefoni senza slot, perchè per motivi immotivabili, hanno deciso di non farcela stare? Un po' come la questione di Leonardo di Caprio in Titanic...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
A parte il discorso telefoni..
A a voler ben dire oggi come oggi una MICRO-SD così capiente non serve praticamente a nessuno.. senza contare le prestazioni in scrittura che certemente saranno molto modeste in rapporto al taglio. Già ha molto più senso su una SD normale o una CF che garantiscono maggior prestazioni in scrittura e soprattuto vengono usate su fotocamente e videocamere che sfrutterebbero tanto spazio a disposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io sono appena arrivato alla loro 128GB e devo dire che non fa una piega, lo standard class 10 cmq sul mio tablet (ma anche sul Note 4) fa segnare di media 30 MB/sec di scrittura e 67 MB/sec lettura. pagata 89 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
no perché io sia sul telefono che sul tablet ne ho 2 da 128gb, e soprattutto sul tablet è quasi piena. che ci tengo? 100 e rotti gb di cbz/cbr. ovvio, li posso "parcheggiare" sul PC o sul NAS, ma vuoi mettere la "soddisfazione" di portarsi in tasca tutta la libreria? quindi ben vengano le microsd da 200gb e più! ![]() almeno finché ci saranno produttori che mettono lo slot microsd! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
UHS-1 e classe 10 sono due cose un po' diverse...
La Classe "1 to 10" viene usata per le micro SD HC Per le memorie microSD XC esistono UHS-1 ed UHS-2 che definiscono la velocità. La "classe" non si usa più per memorie XC.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
su aliexpress si trovano memorie da 128Gb a 11€ circa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi permettetemi di dire... OH SANTO DIO!!!
Quando leggo certe news mi verrebbe da prendere quel coriandolo e fare un salto un attimo indietro nel tempo (neanche tanto), giusto per vedere quei "poveracci" degli anni '80 '90 che faccia farebbero... Cioè io penso che gli uscirebbe il cervello dalle narici leggendo il numerino scritto su quel pezzettino di plastica... e direbbero "Ma stai scherzando?? Non è possibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si ho comprato quelle testate con h2testw e andavano bene, ma costavano di più
quelle dei tuoi amici sono da 4-8gb con firmware hackato per far sembrare 64-128gb ma anche petabyte puoi scrivere... tra un po quando arriverà a scrivere oltre la capacità effettiva inizierà la corruzione dati con il rischio di perdere anche i dati salvati nelle zone di memoria effettiva digli di fare il test prima che sia troppo tardi... nel caso si fa una partizione grande la capacità effettiva e la si usa così, 4-8gb che siano certo che una scheda del genere non ci terrei dati importanti... edit: ora lo scrivo in firma servisse a qualcuno... visto che c'è sempre gente che ci casca
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 02-03-2015 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() nei '90 si inizia a parlare di gb e già potrebbero capirti, anche se ai tempi erano le memorie ssd a costare un botto, tipo una cf da 16MB costava centinaia di migliaia di lire... anche per tutti gli anni 2000 potrebbero rimanerci male perchè le memorie erano sotto i 10gb e comunque non costavano pochissimo... oggi siamo veramente nella bambagia ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() fake a parte,costano troppo e cmq su aliexpress ho preso 4 pendrive otg da 64gb a 16€ testate con h2testw e funzionano davvero bene,di fake ne ho presi ma ho sempre recuperato tutti i soldi,anzi mi ritrovo un mare di pendrive da 16gb... ![]() questa da 200gb bastano 200€ per comprarla?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sbagli, funzionano a dovere e per tutta la capacità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.