|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
collegare 2 fissi ad un router collegato ad altro router
ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per un problema che ho. Questa è la mia situazione, nella stanza 1 ho un modem router Tplink Archer D2 collegato ad internet a cui si collegano 2 pc in wifi e 1 in lan; ho portato anche un cavo lan dal tplink alla stanza 2 dove però ho 2 pc fissi che vorrei collegare entrambi in lan. Ho a disposizione un Netgear dg834g. Posso collegare il Netgear al Tplink via lan e poi collegarci i 2 pc? Se il netgear facesse anche da ripetitore wifi per la stanza 2 sarebbe una cosa in più ma non è fondamentale perchè il segnale che viene dal tplink dalla prima stanza è decente. Come configuro il netgear per fargli fare una cosa del genere? devo anche cambiare delle impostazioni nel tplink?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Inanzitutto devi assicurarti che l'ip LAN del netgear sia diverso dal tplink altrimenti fanno a cazzotti, poi disattivi il server dhcp e imposti il wifi uguale al tplink.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta, allora l'ip lan come lo controllo e sette sul netgear? penso che del tplink sia il classico 192.168.1.1...il serve dhcp lo devo disattivare nel netgear? quando dici wifi uguale intendi anche il tipo di protezione (wep, wpa) o la classe del segnale (n o g) o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
perfetto, ho risolto anche trovando questa guida che spiega passo passo come fare quelle cose:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2424795 molte grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.