|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
HP probook 450, vedo meno RAM
Ciao,
ho un notebook HP Probook 450 G2, con installato un banco di RAM da 4096 MB e monto win 7 32 bit. Il pc vede 2,54 GB utilizzabile su 4,00. Giustamente utilizzando la versione a 32 bit posso raggiungere un massimo di 3,61 (più o meno), ma perchè ne visualizzo solo 2,54? è presente una scheda video integrata e dal bios puoi scegliere quanta memoria dedicarli, in questo momento è settata a 128 MB. Ho gia aggiornato il BIOS all'ultima versione, ma non trovo nessuna funzione per il memory remap. Ho fatto quindi una prova con una distro di linux e in effetti mi da come RAM utilizzabile 3,61 GB. Qualcuno mi sa aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me è un problema di scheda video e ram condivisa. Volendo potresti utilizzarli tutti e 4 anche su Windows cercando sul web PatchPae2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok preferirei non utilizzare quella patch per forzare la visibilità ram.
Non esiste nessun altro controllo che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo i notebook solitamente hanno un bios molto limitato, infatti ti manca anche l'opzione memory remap.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Configura un RAMDisk. Ti permette di sfruttare il resto della memoria.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Potresti spiegami come configurare un RAMdisk?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.