|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
infostrada 7 mega
ciao,
i valori della mia adsl sono: Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 6.1 db 25.1 db Attenuation (dB) : 34.5 db 21.9 db Data Rate : 7000 kbps 511 kbps e lo speedtest mi da un ping molto buono (tra 1 e 9 max) e una velocità downlad che oscilla tra i 5 e i 6 mega (upload 0.40 circa), secondo voi la mia linea potrebbe essere migliorabile? grazie! p.s. lo speedtest lo faccio da un pc fisso collegato in powerline d-link (no ciabatta) con il router
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
comunque sia hai un snr al limite (6db) e non sei molto vicino alla centrale,credo che questo sia il massimo per la tua linea. rivedi l'impianto di casa, l'unica cosa che si puo' fare e controllare quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sono a 1 km in linea d'aria dalla centrale, in che senso mettere a posto l'impianto ti casa?
ho l'absolulte ADSL che in teoria dovrebbe arrivare fino a 20 mb
VIVA LA BMW! Ultima modifica di rafficip : 03-02-2015 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per rivedere l'impianto di casa segui questa ottima guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html la 20 mega non arriva oltre i 2 km, ma penso che potresti agganciare 10-12 mega. il problema è che hai un SNR molto basso eppure hai appena 7 mega,questo mi fa pensare che hai una linea rumorosa,ecco perchè ti chiedevo di seguire la guida per controllare se c'era qualcosa che non va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah ok! allora darò un'occhiata alla guida per capire se è tutto ok!
ma quindi dici che posso provare a martellare infostrada per avere un po' più di banda? altrimenti dovrò aspettare l'FTTC (che ancora non è previsto per la mia zona) ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
infostrada in wholesale ti setta al massimo a 7 mega,è il massimo che puoi avere,a meno che non cambi gestore che abbia l'ULL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e come faccio a sapere chi fa ull nella mia zona?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in base a cosa ti esce scritto nei loro siti inserendo il tuo numero o indirizzo.
prova questi siti. www.tiscali.it www.fastweb.it www.telecomitalia.it www.infostrada.it http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie dimmi per ognuno che cosa ti esce o se possibile postami uno screen della schermata(oscurando ovviamente numero e indirizzo se presenti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
FASTWEB:
ADSL fino a 20Mega Promo valida fino al 3/02 Se ti abboni all'offerta JOY: - Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB - Hai fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload! - Linea ottimizzata per il Gaming Online Ehiweb: - adsl fino a 20 Mb Vodafone: adsl fino a 7 mb Telecom: adsl fino a 7 mb ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
di infostrada e tiscali invece? di vodafone cosa ti dice oltre alla velocità? sei coperto dalla rete vodafone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infostrada: Absolute ADSL
In promozione solo da Web a soli 19,95 euro al mese: ADSL fino a 20 Mega senza limiti. vodafone non mi da altre info e tiscali mi chiede il numero migrazione... quindi in teoria sarei già in ULL, è corretto?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sei già in ULL, lo si vede anche dal profilo 7000/512 Kb, valore tipico di Infostrada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
però vado a 5-6 mb, la cosa è migliorabile nonostante la distanza dalla centrale?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Stando ai valori attuali no, la linea è già al limite dei 6 dB, quindi più di quel profilo non ti possono dare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok, quindi posso anche non cambiare operatore
![]() in teoria le cose cambieranno quando arriverà la fibra fino all'armadietto, giusto ? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
però data rate 7000 non vuol dire 7 mb?
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La "8 Mega" ULL di Infostrada (che in realtà come banda effettiva è una 7 Mb) invece aggancia 8000/512 Kb; inoltre hanno anche profili inferiori come il 7000/512 Kb che hanno configurato a lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non conoscevo il profilo piu'basso,ti ringrazio della delucidazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.