|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
piccola "icona" persistente
Ciao, da un paio di giorni mi si forma nello spigolo basso dx del monitor una piccola "icona" rettangolare che persiste e non c'è modo di eliminarla.
![]() La posso spostare ovunque con il mouse tenendo cliccato sx; si sovrappone nel caso apra delle nuove finestre. Ho provato a riavviare più volte ma si riforma; ho provato a disattivare/riattivare la scheda video ma rimane sempre. Consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se clicchi col destro c'è qualche menu o cmq riferimento a quell'icona? Se capissi a quale file o programma si riferisce si potrebbe provare a rimuoverlo, magari da registro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quella non è un'icona, è una finestra. Le icone non si sovrappongo alle finestre...
Potrebbe essere un malware di qualche tipo o un programma indesiderato, esegui un avvio pulito in modalità provvisoria e controlla che "l'icona" non sia presente, controlla in msconfig --> scheda "Avvio" e disattiva/termina tutti i processi non-microsoft, lo stesso anche nel Task Manager, controlla nell'Utilita di Pianificazione, esegui scansioni antivirus-antimalware etc.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Grazie dei suggerimenti; ho fatto un paio di scansioni antimalware/antivirus, che non hanno trovato nulla di anomalo. Credo che sia Comodo FW che crea quella mini-finestra (sembrebbe una "C"); l'ho disattivato e riattivato e da diverse ore il problema non si è ripresentato.....
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 24-01-2015 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.