Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2015, 08:58   #1
Raid3nz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Problema Scheda madre 5V rosso

Salve,
come da titolo, io ho un problema,
in pratica ho da poco acquistato una scheda madre m5a97 evo r2.0... e mi da questo problema:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...784ef5301cb688

In pratica dove c'è la scritta 5V mi esce una barra rossa, ed un valore inferiore a 5.. io non sono pratico, quindi non so che significa,
ma nel frattempo ho provato comunque ad utilizzarlo, e mi da alcuni problemi con l'hard disk (non so se sono correlate le due cose, ma inizio a pensarlo), l'hard disk ST1000DM003 (in pratica il seagate da 1tb 7200rpm, comprato anch'esso meno di una settimana fa)... il problema è che a volte non me lo riconosce proprio, poi quando si sveglia e me lo riconosce, lo vado per formattare, installo windows 8.1, e apro subito il task manager, e noto che l'utilizzo è al 100% con un tempo di risposta medio a 2000ms anche se la scrittura totale arriva a stento a 2MB/s (quanto credo che un hard disk del genere riesca a scrivere/leggere almeno a 40MB/s...)
E infatti dopo poco tempo, windows inizia a non rispondere, e mi crasha l'SO, quando riavvio, nel bios non me lo rileva più...devo staccare e riattaccare, per farlo rilevare... e poi mi ridà lo stesso problema... In un Loop!

Ora non so se le due cose (con i 5V) sono correlate, ma nel caso lo fossero, sto iniziando a pensare che fosse un problema dell'alimentatore?
Ho un Corsair TX650W.

Anche perchè non so se il problema dei 5V è un problema di alimentatore o no?? Di cavi o di alimentatore che non riesce a spingere i 5V?
Io chi mi ha montato all'inizio l'alimentatore, mi ha fatto 2 "serpentine" da 4 cavi alimentazione per sata ognuna.

Inoltre quando ho installato la scheda madre mi esce questo messaggio, cosa riguarda? Mobo fallata?
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...f8140d602a73b7

Il problema dell'HDD (non so se anche dei 5V) me lo dava anche con la vecchia mobo M3A780GXH/128M, problemi praticamente uguali... solo che questa mobo non ha l'uefi boot, e non ho mai controllato questo valore 5V... mentre con la m5a97 mi è comparso in faccia a primo boot.

Non so più che fare, qualcuno mi sa aiutare?

Thanks.
Raid3nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 11:14   #2
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Raid3nz Guarda i messaggi
Salve,
come da titolo, io ho un problema,
in pratica ho da poco acquistato una scheda madre m5a97 evo r2.0... e mi da questo problema:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...784ef5301cb688

In pratica dove c'è la scritta 5V mi esce una barra rossa, ed un valore inferiore a 5.. io non sono pratico, quindi non so che significa,
ma nel frattempo ho provato comunque ad utilizzarlo, e mi da alcuni problemi con l'hard disk (non so se sono correlate le due cose, ma inizio a pensarlo), l'hard disk ST1000DM003 (in pratica il seagate da 1tb 7200rpm, comprato anch'esso meno di una settimana fa)... il problema è che a volte non me lo riconosce proprio, poi quando si sveglia e me lo riconosce, lo vado per formattare, installo windows 8.1, e apro subito il task manager, e noto che l'utilizzo è al 100% con un tempo di risposta medio a 2000ms anche se la scrittura totale arriva a stento a 2MB/s (quanto credo che un hard disk del genere riesca a scrivere/leggere almeno a 40MB/s...)
E infatti dopo poco tempo, windows inizia a non rispondere, e mi crasha l'SO, quando riavvio, nel bios non me lo rileva più...devo staccare e riattaccare, per farlo rilevare... e poi mi ridà lo stesso problema... In un Loop!

Ora non so se le due cose (con i 5V) sono correlate, ma nel caso lo fossero, sto iniziando a pensare che fosse un problema dell'alimentatore?
Ho un Corsair TX650W.

Anche perchè non so se il problema dei 5V è un problema di alimentatore o no?? Di cavi o di alimentatore che non riesce a spingere i 5V?
Io chi mi ha montato all'inizio l'alimentatore, mi ha fatto 2 "serpentine" da 4 cavi alimentazione per sata ognuna.

Inoltre quando ho installato la scheda madre mi esce questo messaggio, cosa riguarda? Mobo fallata?
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...f8140d602a73b7

Il problema dell'HDD (non so se anche dei 5V) me lo dava anche con la vecchia mobo M3A780GXH/128M, problemi praticamente uguali... solo che questa mobo non ha l'uefi boot, e non ho mai controllato questo valore 5V... mentre con la m5a97 mi è comparso in faccia a primo boot.

Non so più che fare, qualcuno mi sa aiutare?

Thanks.
Si, io darei una controllata all'alimentatore. Potrebbe essere quello il problema. Evidentemente l'alimentatore stà morendo. Io lo cambierei con uno più affidabile. Non comprare alimentatori da 30 euro cinesi.
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL