|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Problema Scheda madre 5V rosso
Salve,
come da titolo, io ho un problema, in pratica ho da poco acquistato una scheda madre m5a97 evo r2.0... e mi da questo problema: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...784ef5301cb688 In pratica dove c'è la scritta 5V mi esce una barra rossa, ed un valore inferiore a 5.. io non sono pratico, quindi non so che significa, ma nel frattempo ho provato comunque ad utilizzarlo, e mi da alcuni problemi con l'hard disk (non so se sono correlate le due cose, ma inizio a pensarlo), l'hard disk ST1000DM003 (in pratica il seagate da 1tb 7200rpm, comprato anch'esso meno di una settimana fa)... il problema è che a volte non me lo riconosce proprio, poi quando si sveglia e me lo riconosce, lo vado per formattare, installo windows 8.1, e apro subito il task manager, e noto che l'utilizzo è al 100% con un tempo di risposta medio a 2000ms anche se la scrittura totale arriva a stento a 2MB/s (quanto credo che un hard disk del genere riesca a scrivere/leggere almeno a 40MB/s...) E infatti dopo poco tempo, windows inizia a non rispondere, e mi crasha l'SO, quando riavvio, nel bios non me lo rileva più...devo staccare e riattaccare, per farlo rilevare... e poi mi ridà lo stesso problema... In un Loop! Ora non so se le due cose (con i 5V) sono correlate, ma nel caso lo fossero, sto iniziando a pensare che fosse un problema dell'alimentatore? Ho un Corsair TX650W. Anche perchè non so se il problema dei 5V è un problema di alimentatore o no?? Di cavi o di alimentatore che non riesce a spingere i 5V? Io chi mi ha montato all'inizio l'alimentatore, mi ha fatto 2 "serpentine" da 4 cavi alimentazione per sata ognuna. Inoltre quando ho installato la scheda madre mi esce questo messaggio, cosa riguarda? Mobo fallata? https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...f8140d602a73b7 Il problema dell'HDD (non so se anche dei 5V) me lo dava anche con la vecchia mobo M3A780GXH/128M, problemi praticamente uguali... solo che questa mobo non ha l'uefi boot, e non ho mai controllato questo valore 5V... mentre con la m5a97 mi è comparso in faccia a primo boot. Non so più che fare, qualcuno mi sa aiutare? Thanks. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
|
Quote:
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.