|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Upgrade PC gaming
Ciao a tutti
Vorrei migliorare il mio PC di qualche annetto fa, potreste darmi dei consigli? La configurazione attuale è: CPU: q6600 da 2,4 GHz 2 GB RAM (erano 4 ma un banco si è rotto) Scheda madre: Asus p5n-d GPU: nVidia GTX 550ti da 1 GB OS: Windows 8 Manca qualcosa? La mia intenzione è prima di tutto quella di aumentare la RAM, però non riesco a capire quale modello può essere compatibile con la scheda madre. Poi volevo puntare a migliorare la CPU. Quello che però vorrei sapere è se prima mi conviene cambiare la scheda madre e se si con quale modello. Potete aiutarmi?
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Un po' difficile aiutarti senza sapere quanto ci vuoi spendere e a che livello userai il pc nelle varie attività (se fai anche altro oltre al gaming).
Quote:
- Specificare marca e modello dell'alimentatore. - Specificare marca e modello del case. Quote:
http://www.asus.com/it/Motherboards/...pecifications/ Questo per quanto riguarda il tipo di ram in particolare: DIMM, 8 GB, DDR2 800/667/533 Non-ECC,Un-buffered Memory Cmq in base al budget forse ti può convenire di cambiare tutto, le ddr2 sono ormai superate, poi visto che: Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa il ritardo ma ho avuto dei problemi, comunque:
- l'uso oltre al gaming è solo la navigazione in internet più film - windows 8 è stato acquistato a parte da mio fratello in versione digitale (quindi lo potremmo reinstallare senza problemi) - l'alimentatore dovrebbe essere un Kraun p600atx da 600w (600w è scritto vicino a max output power, è giusto?) - marca e modello del case non so proprio come vederli... non trovo nessuna scritta - per la cifra (per cambiare mobo e cpu almeno) pensavo sui 350 euro ah, grazie mille per la info. Ora le alternative a cui io pensavo sono: 1- Mettere da parte soldi per acquistare un pc nuovo e intanto rimettere solo altra ram in questo 2- Comprare mobo, cpu, ram e case e usare gpu, hdd, alimentatore (se possibile) e tutto il resto di questo. Poi magari per non sprecare i pezzi, più avanti potrei ricomprare a poco qualche pezzo per avere comunque due pc. Secondo voi quale mi conviene? La mia paura è che con 350 euro non ci esca niente di decente e quindi a quel punto se devo spendere di più aspetto un pò e lo rifaccio da capo completamente.
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." Ultima modifica di mjolnir8992 : 28-12-2014 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Gioco praticamente tutto e vorrei giocare anche a giochi futuri, risoluzione 1920x1080
Allora mi sa che mi conviene riaggiungerci della RAM per tornare almeno a 4gb e risparmiare per un PC nuovo
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
potresti far così:
AMD FX 6350 AMD FX 6350 FD6350FRHKBOX Disponibile 105,67 € Elimina Aggiungi Sottrai 105,67 € Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre GA-970A-UD3P Disponibile 73,51 € Elimina Aggiungi Sottrai 73,51 € G.Skill 8GB DDR3-1866 G.Skill 8GB DDR3-1866 F3-1866C9D-8GAB Disponibile 67,95 € Elimina Aggiungi Sottrai 67,95 € Totale prodotti IVA inclusa: 247,14 € ma penserei anche ad un cambio di scheda video, cmq rivendendo la tua ricaveresti qualcosa x arrivare ad esmepio ad una R9 270X x l'aliemntatore serve una foto ai suo dati |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Cavolo, interessante, rispetto alla mia attuale configurazione farebbe tanta differenza? Potrei mantenere la mia gpu e cambiarla successivamente?
OK, cerco di postare la foto a breve.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si può tenere la tua vga, ma nn ti permette di giocare in full-dh, devi stare piu basso di risoluzione
x questo arrivati a questo punto tanto vale rivendere il resto ed aggiugnerlo al budget preventivato x prendere anche una scheda (nn troppo costosa) ceh permetta cmq di arrivare a quelle risoluzioni |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ti consiglio di vendere tutto (forse non in blocco, singolarmente secondo me qualcosa la piazzi) farti quel piccolo gruzzoletto e incrementarlo..già sui 450-500 riesci a farti un pc "contemporaneo"
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok ragazzi, ci ho pensato e preferisco aspettare, mettere da parte più soldi e farmi direttamente un pc senza vendere l'attuale, anche perchè questo poi lo vorrei dare ai miei genitori che per l'uso che ne fanno è più che ottimo (specialmente in confronto a quello che hanno attualmente).
Vi ringrazio tutti e mi dispiace di avervi fatto perdere tempo. Però prima vorrei chiedervi solo un'ultima cosa, comunque la ram vorrei ri-aumentarla un pochino, mi consigliate un sito dove acquistarla?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
figurati
nuove lascia stare nn le fanno piu ad anni le ddr2, cercanle nell'uasto su ebay e simili, con specifiche identiche alle tue attuali |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
VOglio togliere i primi 3 della mia firma. Fammi sapere per pm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.