Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2014, 22:42   #1
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Upgrade PC gaming

Ciao a tutti
Vorrei migliorare il mio PC di qualche annetto fa, potreste darmi dei consigli?
La configurazione attuale è:
CPU: q6600 da 2,4 GHz
2 GB RAM (erano 4 ma un banco si è rotto)
Scheda madre: Asus p5n-d
GPU: nVidia GTX 550ti da 1 GB
Manca qualcosa?

La mia intenzione è prima di tutto quella di aumentare la RAM, però non riesco a capire quale modello può essere compatibile con la scheda madre. Poi volevo puntare a migliorare la CPU.
Quello che però vorrei sapere è se prima mi conviene cambiare la scheda madre e se si con quale modello.
Potete aiutarmi?
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 23:08   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Un po' difficile aiutarti senza sapere quanto ci vuoi spendere e a che livello userai il pc nelle varie attività (se fai anche altro oltre al gaming).

Quote:
Manca qualcosa?
- Specificare se la licenza windows è oem o retail. In pratica se ti serve o meno una licenza nuova.

- Specificare marca e modello dell'alimentatore.

- Specificare marca e modello del case.

Quote:
La mia intenzione è prima di tutto quella di aumentare la RAM, però non riesco a capire quale modello può essere compatibile con la scheda madre.
Basta visitare la pagina del costruttore

http://www.asus.com/it/Motherboards/...pecifications/

Questo per quanto riguarda il tipo di ram in particolare:
DIMM, 8 GB, DDR2 800/667/533 Non-ECC,Un-buffered Memory

Cmq in base al budget forse ti può convenire di cambiare tutto, le ddr2 sono ormai superate, poi visto che:
Quote:
Poi volevo puntare a migliorare la CPU.
Allora penso ti convenga cambiare proprio tutto, cpu su quel socket nn si trovano nuove, dovresti vedere di trovarle nell'usato ad un prezzo ragionevole.
Old 28-12-2014, 15:19   #3
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Scusa il ritardo ma ho avuto dei problemi, comunque:
- l'uso oltre al gaming è solo la navigazione in internet più film
- windows 8 è stato acquistato a parte da mio fratello in versione digitale (quindi lo potremmo reinstallare senza problemi)
- l'alimentatore dovrebbe essere un Kraun p600atx da 600w (600w è scritto vicino a max output power, è giusto?)
- marca e modello del case non so proprio come vederli... non trovo nessuna scritta
- per la cifra (per cambiare mobo e cpu almeno) pensavo sui 350 euro

ah, grazie mille per la info.

Ora le alternative a cui io pensavo sono:
1- Mettere da parte soldi per acquistare un pc nuovo e intanto rimettere solo altra ram in questo

2- Comprare mobo, cpu, ram e case e usare gpu, hdd, alimentatore (se possibile) e tutto il resto di questo. Poi magari per non sprecare i pezzi, più avanti potrei ricomprare a poco qualche pezzo per avere comunque due pc.

Secondo voi quale mi conviene? La mia paura è che con 350 euro non ci esca niente di decente e quindi a quel punto se devo spendere di più aspetto un pò e lo rifaccio da capo completamente.
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

Ultima modifica di mjolnir8992 : 28-12-2014 alle 15:28.
Old 28-12-2014, 15:37   #4
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Scusa il ritardo ma ho avuto dei problemi, comunque:
- l'uso oltre al gaming è solo la navigazione in internet più film

Secondo voi quale mi conviene? La mia paura è che con 350 euro non ci esca niente di decente e quindi a quel punto se devo spendere di più aspetto un pò e lo rifaccio da capo completamente.
andare a sostiutuire pezzi come ram e gpu su un pc oramai obsoleto (per gaming ) non conviene piu'
pierluigip è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 21:51   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 22:58   #6
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione?
Gioco praticamente tutto e vorrei giocare anche a giochi futuri, risoluzione 1920x1080
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
andare a sostiutuire pezzi come ram e gpu su un pc oramai obsoleto (per gaming ) non conviene piu'
Allora mi sa che mi conviene riaggiungerci della RAM per tornare almeno a 4gb e risparmiare per un PC nuovo

Old 28-12-2014, 23:40   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

potresti far così:
AMD FX 6350
AMD FX 6350
FD6350FRHKBOX Disponibile 105,67 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
105,67 €
Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre
Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre
GA-970A-UD3P Disponibile 73,51 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
73,51 €
G.Skill 8GB DDR3-1866
G.Skill 8GB DDR3-1866
F3-1866C9D-8GAB Disponibile 67,95 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
67,95 €

Totale prodotti IVA inclusa: 247,14 €
ma penserei anche ad un cambio di scheda video, cmq rivendendo la tua ricaveresti qualcosa x arrivare ad esmepio ad una R9 270X
x l'aliemntatore serve una foto ai suo dati
Old 29-12-2014, 10:05   #8
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Cavolo, interessante, rispetto alla mia attuale configurazione farebbe tanta differenza? Potrei mantenere la mia gpu e cambiarla successivamente?
OK, cerco di postare la foto a breve.

Old 29-12-2014, 11:56   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si può tenere la tua vga, ma nn ti permette di giocare in full-dh, devi stare piu basso di risoluzione
x questo arrivati a questo punto tanto vale rivendere il resto ed aggiugnerlo al budget preventivato x prendere anche una scheda (nn troppo costosa) ceh permetta cmq di arrivare a quelle risoluzioni
Old 29-12-2014, 12:07   #10
Simtech
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Ti consiglio di vendere tutto (forse non in blocco, singolarmente secondo me qualcosa la piazzi) farti quel piccolo gruzzoletto e incrementarlo..già sui 450-500 riesci a farti un pc "contemporaneo"
Simtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 14:14   #11
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Ok ragazzi, ci ho pensato e preferisco aspettare, mettere da parte più soldi e farmi direttamente un pc senza vendere l'attuale, anche perchè questo poi lo vorrei dare ai miei genitori che per l'uso che ne fanno è più che ottimo (specialmente in confronto a quello che hanno attualmente).
Vi ringrazio tutti e mi dispiace di avervi fatto perdere tempo.
Però prima vorrei chiedervi solo un'ultima cosa, comunque la ram vorrei ri-aumentarla un pochino, mi consigliate un sito dove acquistarla?

Old 29-12-2014, 14:30   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

figurati
nuove lascia stare nn le fanno piu ad anni le ddr2, cercanle nell'uasto su ebay e simili, con specifiche identiche alle tue attuali
Old 29-12-2014, 14:35   #13
Simtech
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
VOglio togliere i primi 3 della mia firma. Fammi sapere per pm
Simtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian