|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
programma dns
ce un programma che mi trova un dns stabile e veloce per il mac?
la mia rete continia ad impallarsi. sto usando mi pare novabench ma sembra che funzioni 0. forse non lo so usare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Non puoi usare quelli di google?
8.8.8.8 8.8.4.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sto cercando di meglio se posso. continuo ad aver disconnessioni con tutti gli operatori e tutti i browser sono poco resttivi anche con l'adsl 20 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Se hai continue disconnessioni non dipende dai dns ma potrebbe dipendere da un guasto sulla linea. Potresti chiamare il tuo gestore.
Prima però prova anche a sostituire i filtri sulle prese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si, probabilmente mi riferivo a namebanch. non so come usarlo perchè non ho avuto alcun miglioramento , nonostante ogni test mi dicesse miglioramento sempre in positivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Comunque non è che ci sia da spettarsi miracoli da un cambio dns, la vera differenza tra questi è la possibilità di avere accesso o meno a siti, per esempio, non raggiungibili dall'Italia. Ma in quanto alla velocità di navigazione le differenze sono impercettibili o quasi. Se hai problemi così grossi con la connessione, la causa non risiede nei dns, ma devi cercare altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dipende dalla linea, puoi cambiare qualsiasi operatore ma comunque il problema rimane. Hai mai provato a chiamare i gestori e fare loro presente dei guasti e che mandino un tecnico per un controllo della linea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quando avevo la fibra ottica non ho mai avuto problemi e sto parlando di 8 anni fa. infatti cambiando i dns non vedo alcuna differenza, se non che va peggio. e se mettessi lo stesso dns del gioco che voglio giocare cosa succede? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
I dns non c'entrano.
Il problema potrebbe essere da qualche parte dalla centrale Telecom (ad esempio) fino a casa tua. Puoi anche avere un altro gestore ma la linea potrebbe essere sempre Telecom. Potrebbe anche essere il modem ad essersi guastato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Oppure potrebbe essere l'impianto della tua abitazione.
L'ideale sarebbe effettuare qualche test collegati alla prima presa utile, non appena questa entra nell'abitazione. Magari scollegando l'impianto a valle... Potresti anche indicare i valori di margine rumore ed attenuazione rilevati dal tuo modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
DNS Jumper funziona abbastanza bene.
Comunque non ricordo un caso in cui la lentezza della navigazione dipendesse dal dns utilizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente non è fondamentale per la velocità, come avevo già scritto prima, a parte alcuni casi particolari. Il cambio dns rimane però utilissimo per accedere ad alcuni siti altrimenti irraggiungibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.