|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Fibra + Router ADSL per potenziare WiFi?
La Telecom mi darebbe il Modem Fibra;
secondo voi se io porto il vecchio Modem-Router ADSL Wifi al secondo piano e lo collegato in ethernet al modem fibra che è al piano terra, posso sfruttare il potenziamento del WiFi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Certo! ma ricorda che sarà un semplice AP, non svolgerà alcuna funzione di routing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
di solito si ma dipende dal modello del "vecchio Modem-Router ADSL Wifi" se configurabile come solo router o come access point o come repeater se non lo colleghi via cavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
@Jackal-75
esatto, voglio fare solo un AP ![]() @pigi2pigi nono, allora il router-modem vecchio lo collego via cavo ethernet. tu dici che però non è scontato che faccia anche da AP? ho capito giusto? Ovviamente non pretendo che il router vecchio mi trasmetta una velocità da fibra, ma solo una connessione internet sufficientemente veloce per poter navigare in wifi con lo smartphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se è il modello telecom dato in comodato, come detto da Jackal-75 probabilmente come AP si, il probabilmente è dovuto al fatto che non hai detto che router è, ad esempio sul Alice Gate VOIP2 Plus WiFi-DialFace con software AGIF_1.2.2iph non puoi neanche nativamente modificare il dhcp.
Ultima modifica di pigi2pigi : 05-12-2014 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
è un Netgear DGN1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK va bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok, grazie mille ragazzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.