|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_55127.html
StatCounter ha rilasciato nuove analisi di mercato sulla diffusione dei diversi sistemi operativi sulla base del loro uso su internet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
"ti piace vincere facile"
però, sarei stato curioso di vedere come sarebbero state queste statistiche se non avessero interrotto la vendita di XP ...
Facile dire "Sono arrivato secondo" e non dire che i concorrenti erano solo due ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sarei stato anche curioso di vedere come sarebbero state queste statistiche se win 8.1 fosse arrivato in un periodo florido come quello di XP o 7 e non nel periodo peggiore di recessione di tutta la storia del mondo dei PC.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
L'interfaccia non può essere considerato un aspetto marginale, è lo strumento col quale l'utente interagisce col PC, se non è comoda ed intuitiva la partita è persa in partenza.
Non puoi mettere un'interfaccia sviluppata per dispositivi touch su un computer senza touch, è un EPIC FAIL da manuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ti stati confondendo con il supporto esteso. Dopo 13 anni credo che abbandonare XP fosse logico e dovuto, ormai non era più in grado di supportare l'HW moderno e Windows 7 sufficientemente maturo, supportato e diffuso. Quote:
In altre parole Windows 8 sarebbe stato rifiutato anche se l'intefaccia fosse stata la migliore del mondo, curiosamente l'interfaccia modern è forse la cosa che un utente poco avvezzo all'uso del computer (ma non a tablet e smartphone) dovrebeb trovare più comoda e naturale.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora proviamo a contare quante discusisoni in questo forum hanno come argomento "pc nuovo con win 8, come faccio a rimettere 7?", tra notebook e fissi non so quante ne ho lette, con 8.1 invece gli utenti erano più propensi a tenersi quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Dai su basta con sta diatriba dell' interfaccia ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quello che salta agli occhi dal grafico, è che a parte l'irraggiungibile W7 letteralmente in volo, tutti gli altri sono più o meno ammucchiati insieme con percentuali molto simili.
Buono il risultato di OS X in crescita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Io ho 8.1 su un Lenovo di quelli che pieghi a libro touch...
Ho dovuto pagare un applicazione di terze parti per avere un menù degno di questo nome... Hai voglia di dire che è progettato per il touch, ma touch o meno, io prima di tutto ho comprato un pc (o laptop che sia), se volevo una roba a quadratoni mi compravo un tablet con tastiera aggiuntiva... Spero nell'arrivo del 10..
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
scusate, ma nessuno ha guardato bene l'immagine??? o letto il sito originario???
http://gs.statcounter.com/press/wind...es-8-worldwide ![]() ora, xp e' la linea blu, ed e' ben sopra a windows 8. windows 8.1 e' la linea arancione, che ha appena superato windows 8 "liscio", la linea azzurra. non solo, il titolo inglese dell'articolo lo dice chiaro: "windows 8.1 supera windows 8 nel mondo". e sottolineo 8, non xp, che e' ancora sopra il 12% (e fino a poco tempo fa era anche sopra a 8 e 8.1 insieme). quindi: titolo fuorviante e articolo erroneo, con un grafico letto male e il titolo del sito originario totalmente scombinato. mi spiace, l'idea in se era buona. no go paroe.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Direi analisi più inutile è difficile trovarla.
A parte che ci dice "con quali OS la gente si collega a internet" e non i Market Share degli OS. Poi come notato a chiusura dell'articolo, possibile che con i miliardi di dispositi Android in giro, praticamente nessuno si colleghi ad Internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
@WalterSampei
Somma 8 ed 8.1 (che sempr 8 è alla fine) e superi XP. Dai, non facciamo i pignoli sulle inezie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
primo, l'articolo originale dice chiaramente che 8.1 supera 8. secondo, l'autore cita 8.1. benissimo, 8.1 da solo immagino. che se ne sta sotto xp. altrimenti avrebbe messo 8 e 8.1 (che se non erro insieme avevano gia' passato xp un paio di mesi fa, ora dovrei mettermi a scartabellare) EDIT: e infatti, nel "combined", abbiamo che il sorpasso e' stato a luglio ![]() ora, a meno di cambiamenti nel calendario, mi risulta che sia ora di scrivere la letterina a babbo natale :P RIEDIT: ok, ho trovato l'articolo a cui l'autore si riferiva e che gli da ragione. chiedo venia. http://gs.statcounter.com/press/wind...s-10-perc-mark pero' aggiornate quel grafico, che e' di qualche mese fa e infatti si ferma ad agosto, questo e' il grafico giusto ![]() ![]()
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 02-12-2014 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Anche nella "peggiore recessione delle vendite di pc" già Windows 8 doveva crescere molto più velocemente semplicemente per la sostituzione dei vecchi pc invece si è verificata una contromigrazione da 8 a 7 con quelli che avevano XP che hanno tenuto duro il più possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Windows 8.1 è un gran bel sistema operativo secondo me.
Windows 10 promette di migliorarlo ancora. Già con 8.1 il sistema dei tile è stato integrato bene con il desktop. Io sono più che soddisfatto.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
La gente ora si prende i tablet e tiene il vecchio P4 con XP o qualche portatile acer da 299€ in offerta comprato in epoca Vista, quellic he facevano schifo già prima di essere immessi nel mercato.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Il grosso problema di w8 èil fatto di essere un ibrido non completo.
L'interfaccia desktop è perfettamente usabile ma alcune operazioni vengono fatte passare attraverso meccanismi completamente fuori dalla logica del desktop (provate per esempio a trasformare una rete pubblica in una casalinga), operazioni banali in w7 diventano macchinose e praticamente impossibili da fare senza ricerche su google. Di contro l'interfaccia nuova è monca; parte delle configurazioni e dei pannelli di controllo ti rimandano al desktop, i meccansmi di esecuzione delle app non sono adattivi, solo due app in esecuzione su uno schermo ? Magari per un 8 o 10 pollici possono andare ma su qualunque altra dimensione di schermo sono limitanti. E poi, lasciatemelo dire, cos'è questa mania di "flattare" le interfacce, le interfacce minimaliste saranno anche di moda ma la mia inpressione è che non portino nulla all'usabilità dell'OS e dei programmi ( se sono fatte bene) e nella maggior parte dei casi essendo fatte male o malamente adattate rendono difficile il flusso di lavoro. Ridatemi pulsanti ben definiti e campi di inserimento dati chiaramente indicati, confrontate la app onedrive su Metro e l'explorer su desktop o skype, o qualunque altro programma che abbia sia versione metro che desktop e ditemi qual'è il più flessibile e produttivo. Dicono poi che l'interfaccia "flat" è meno gravosa sulla GPU, francamente che discorso è, anche la più scrausa gpu del tablet da 50 € è molte volte più potente di quelle di molti pc che facevano girare xp, non volete darmi AERO datemi una interfaccia senza trasparenze ma definita e non un mare di colore piatto. Con 8.1 hanno migliorato qualcosa e spero che 10 sia un passo "indietro" (della serie "si stava meglio una volta"). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.