|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi account in salvataggi
Salve,
lo so che in questi gg sto "rompendo" ma abbiate un attimo di cortesia e pazienza Ho dei problemi quando cerco di salvare un documento-immagine o altro in determinati percorsi, ad esempio se voglio salvare anche solo un immagine rilevata con lo strumento di cattura non mi permette di accedere in queste cartelle http://s29.postimg.org/4uy61rgt3/Elenco_cartelle.png 1) Desktop 2) Download 3) Documenti 4) Download 5) Immagini 6) Musica e mi dà questo messaggio ![]() devo scorrere entrare in Lenovo_2 allora è possibile dite che ho qualche settaggio in account NN corretto ? ___________________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Account corrotto o problema di malware. Fai qualche scansione o crea un nuovo utente amministratore e pii rimuovi quello vecchio, previo backup dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
che roba è quel exe?
e poi che utente usi? a me sembra un problema di permessi, se sei l'utente pippo non puoi scrivere nella cartella utenti pluto a meno che pippo non sia amministratore se hai solo l'utente amministratore partiamo già male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Salve
allora quell.exe sono driver della lenovo prelevato direttamente dal sito Io adesso 8io o mio figlio) quando si entra non effettuiamo alcuna scelta entra direttamente con (mi sembra l'account lenovo) Il problema è nato alla 1° accensione del PC continuava a chiedere l'iscrizione account che legava l'account ad un profilo già esistente microsoft (Vedasi Gabriele prima prova di accesso) con relativa password legata ai servizi microsoft, e siccome in casa il pc lo usiamo in più persone e deve essere accessibile a tutti senza invadare la privacy degli account microsoft altrui, abbiamo abbiamo provveduto a creare l'account Lenovo, e a cancellare l'account creato. Ora all'accensione entra direttamente con Lenovo Pertanto ora non so (se devo in quanto mi sembra che disturbino) e come cancellare gli altri account, in quanto ogni volta che tento di memorizzare un file devo cercare il percorso di lenovo_2 (che questo proprio non so come si sia creato) e se devo eseguire programmi mi chiede sempre di eseguire con i diritti dell'amministratore di sistema. Come posso procedere a pulire quegli account superflui senza perdere i dati/documenti legati almeno all'account di Gabriele e all'account che riteniamo principale ed unico Lenovo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora io il pc con win 8.1 ce l'ho da 10 giorni, ma questo è un discorso che valeva anche per xp e successivi
il primo utente creato durante l'installazione è amministratore, se vuoi ne crei altri e cancelli il primo originario io ho fatto così ho lasciato l'utente amministratore creato durante l'installazione fatta dal tecnico che mi ha venduto il pc poi ne ho creato due nuovi standard e l'amministratore serve solo per installare qualcosa o fare operazioni che richiede privilegi di amministratore in tutti e tre utenti ho messo una password perchè quelli della microsoft hanno pensato bene di far ricordare al sistema l'ultimo utente che usato il pc e se non c'è la password appena accendi il pc fa il login in automatico con quello avrebbero dovuto invece far mostrare la schermata di login con tutti gli utenti e poi uno password o non password entrava con il proprio account ma questo è un altro discorso ora come ti è arrivato il pc io non lo so ma ho la sensazione che il tuo pc sia già arrivato con un utente lenovo e quando hai creato l'altro ti si è creato un utente lenovo_2 da qui il percorso vai nel pannello di controllo account utenti / gestisci un altro account e vedi quanti account hai |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi scuso x la risposta ritardata, siccome non ero sicuro se fossi stato in grado di seguire le procedure esatte, ed avendo pochi o meglio quasi nessun programma installato ho preferito fare un ripristino e ripartire pulito pulito.
Preciso che alla reinstallazione del s.o. c'è sempre stato quel momento in cui richiede o i dati di account microsoft o di registrarsi E NoN ESISTE un pulsante x saltare questo passaggio (fortunatamente) avevo letto la possibilità di proseguire spegnendo il router-modem affinchè non ci fosse disponibilità di rete/internet ed il sistema automaticamente dà la possibilità di effettuare la registrazione dell' account in un momento successivo. Ora diciamo che "mi sento meglio, pulito" Grazie comunque della pazienza, Joele |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma mi pare che si possa durante l'installazione scegliere un account locale
http://www.ilsoftware.it/visualizzai...1locale_11.png poi non so io ho avuto il pc con un account amministratore creato dal tecnico e poi io ho creato due standard per l'uso normale, già in xp avevo un account amministratore ed un altro limitato per l'uso quotidiano
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 08-12-2014 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Solo ad installazione terminata si passa ad un account locale. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Può servire ad altri se tu hai già risolto il problema Durante l'installazione non è obbligatorio creare un Account Microsoft anche se il PC è collegato ad Internet Dopo gli eventuali riavvii alla schermata "Personalizza" scegli il colore di sfondo ed un Nome per il PC e clicca su "Avanti" Se hai una scheda WiFi, riconosciuta da W 8 alla richiesta di connessione clicca su "Ignora questo passaggio" Alla schermata "Impostazioni" clicca su "Usa impostazioni rapide" Clicca su "Crea nuovo account" Clicca su "Accedi senza account Microsoft" Inserisci un "Nome utente", puoi anche non inserire nessuna password, clicca su "Fine" Attendi l'avvio di W8 Se hai eseguito l'installazione con Account Microsoft per disattivarlo Ad ogni attivazione di Win8 in automatico ci verrà richiesto di inserire i dati (username e password) dell’account appena creato per eseguire l’accesso. Fin qui tutto normale se non fosse che questo account sarà collegato a quella che potrà essere la mail personale e in futuro collegato al nostro accesso skype privato. Ciò comporta che se il pc viene utilizzato da più persone tutti, a meno di creare un account per ogni persona, dovranno conoscere i dati di accesso dell’account andando a intaccare la nostra privacy. Una volta entrato nella schermata iniziale di Windows, sposta il puntatore del mouse nell’angolo alto destro dello schermo, ti apparirà il menu Start, clicca su Impostazioni Una volta all’interno del menu Impostazioni clicca sulla scritta in basso "Modifica Impostazioni PC" Adesso sei all’interno della schermata "Impostazioni PC". Spostati con il cursore nel menu laterale sinistro su Utenti e alla tua destra apparirà la schermata Account Clicca sull’icona "Passa ad account locale" Ti si aprirà la schermata con il tuo indirizzo Microsoft, inserisci la password ed vai avanti. Completa tutti i campi con la username, la password e la frase che ti aiuterà a ricordare la password. (Ricorda di utilizzare, nel caso il pc sia utilizzato da più utenti, dati facili da ricordare per tutti; fai attenzione ad annotare questi dati e conservarli per evitare dimenticanze). Clicca su Avanti Clicca su disconnetti e chiudi. A questo punto il computer si disconnetterà e ti apparirà la schermata di accesso locale. Il gioco è fatto. Il procedimento inverso ti permetterà di tornare all’ account Microsoft.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.