|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Acquisto gaming PC in 3/4 mesi
Ciao a tutti,
mi sarei deciso a farmi il PC per giocare da mettere in salotto attaccato alla TV. Avrei 2 questioni da sottoporvi ![]() 1) i componenti posso comprarli non tutti in una volta ma diciamo in 3/4 mesi per ammortizzare la spesa. Ci sono particolari accortezze da seguire secondo voi ? Comprare prima il case (che tanto magari non scende di prezzo) e per ultima magari la GPU che fra 4 mesi è calata ? (le mie sono supposizioni, chiedo a voi). 2) mi date i vostri consigli su questa configurazione su cui sono orientato (scopiazzata qua e là in rete) ? Case Corsair 250D GPU GTX 970 Mobo MSI 1150 Z97I (o similare) i5 4690K Noctua NH-L9i (o similare) SSD HDD 3000GB WD GREEN RAM 8 GB ALIMENTATORE Corsair BLU RAY LG Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Il green sarebbe da evitare come hdd perchè più lento rispetto agli altri modelli, vai per il blu/red.
Per il resto non vedo particolari problemi, diventerebbe un gran bel cubetto ![]() Proporrei un alimentatore modulare per non far troppa confusione all'interno del case. E sarebbe anche meglio comprare tutto in una botta sola per non pagare 3/4 volte la spedizione, che se ci pensi sono quasi 40€ (mediamente costa 9/10€ una spedizione). Semmai aspetta dopo natale per raccimolare i soldi poi compri. Case con micro-atx non ci starebbero?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
i prezzi in linea generale posso variare sempre di quanto nn si sa, in genere al ribasso ma x dire in questi giorni sono in promozione le radeon R9, fra un mese nn si troveranno piu a prezzi cosi bassi poi dipende da quanta fretta hai ad esempio se a giugno esce la nuova generazione di processori tu acquisteresti questo lo stesso a febbraio o aspetteresti? e cose del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Member
|
Quote:
Qualsi sono i più silenziosi ? Quote:
![]() Quote:
Quote:
Mmm .. non ho approfondito granchè ma mi pare che il blu-ray ad esempio non ci stia .. e poi ho paura che siano troppo piccoli :-O Ultima modifica di joker197cinque : 06-11-2014 alle 11:51. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Mi sai indirizzare anche ai prezzi in promozione ? Gentilissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Bologna
|
1) Mi fai una bella domanda
![]() 2)Modulare= attacchi solo i cavi che ti interessano così da avere più ordine Cooler master g450m ad esempio 3)Il negozio è qmax tecnologia(in inglese), al momento lo shop è fuori uso gli ordini si fanno per mail ma è sicurissimo e molto usato (ti puoi fidare) 4)I case micro-atx sarebbero più grandi, tu stai prendendo il formato ancora più piccolo mini-ITX
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho dimenticato una domanda: farai overclock? se si quanto? quelle vga vanno uguali http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF...rfrel_2560.gif ti posso consigliare una 290X se la trovi sui 320-330 euro circa problemi nesusno noto, il vantaggio prinicpale della 290X e il prezzo migliore, il vantaggio della 970 e ceh ha consumi più bassi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.