Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2014, 10:00   #1
Gaspo91
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Consiglio tablet Windows 8.1

Salve a tutti vorrei sapere se esiste un tablet con windows 8.1 che abbia le seguenti caratteristiche,o che almeno si avvicini:

-Schermo massimo 8'' con una buona risoluzione (ancora meglio se FULL HD)
-Minimo 2GB di ram
-Porta HDMI
-Preferibilmente un digitalizzatore wacom

Ho cercato di trovare in internet qualcosa del genere ma senza successo,chiedo un vostro parere sperando che siate più informati di me .Al momento non ho una cifra da spendere ben precisa,vorrei solo dare un'occhiata in giro,un grazie in anticipo a chi risponderà
Gaspo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 18:15   #2
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Purtroppo i produttori si guardano bene da fare il tablet perfetto con tutte le varie opzioni in un unico device , c'è sempre qualcosa che manca, o il digitalizzatore o l'hdmi.

Quelli migliori da 8 Imho con l'Hdmi sono:

- Lenovo thinkpad 8 con schermo FHD
- Acer iconia w4
- Toshiba Encore 8 (la versione con 2 gb di ram)

Senza HDMI ma con il digitalizzatore:

- Dell Venue pro 8 (ma il pennino va acquistato a parte)
- Asus Vivo Tab 8

Sicuramente ne dimentico qualcuno, magari qualcun altro potra integrare.

Ci sono poi tablet molto economici ma difficili da reperire in italia, il cinese Voyo a1- mini e l'americano winbook tw801 8.1, ottimi in rapporto prezzo qualita (almeno da quello che si legge nei vari forum su internet) ma, come detto, con il problema della reperibilità e della incognita dogana .
Old 05-11-2014, 14:24   #3
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ciao, butta un occhio sul mediacom winpad 910, 199€ con tastiera inclusa
Old 05-11-2014, 16:12   #4
Gaspo91
Member

Innanzitutto vi ringrazio per aver risposto,comunque rivendendo le mie esigenze ho deciso che vorrei trovare un tablet che abbia le seguenti caratteristiche:

-schermo da 8" fino ad un massimo di 10" (preferibilmente full hd)
-la porta hdmi non mi serve più (ho scelto di prendere al massimo una chiavetta miracast)
-2gb di ram
-digitalizzatore wacom

Nel frattempo continuo a cercare dato che natale si avvicina xD
Old 05-11-2014, 19:46   #5
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Allora del venue 8
Old 06-11-2014, 09:41   #6
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Allora dell venue 8 che a me personalmente piace molto ma il pennino va acquistato a parte o asus vivo tab note 8.
Old 06-11-2014, 16:05   #7
Gaspo91
Member

Comunque ho adocchiato anche i tablet windows 8 Onda e devo dire che sono ottimi proprio come rapporto qualità prezzo hanno tutto quello che voglio tranne il digitalizzatore wacom. Ora io vi chiedo, secondo voi ce parecchia differenza tra digitalizzatore wacom e una penna capacitivà normale?
Old 06-11-2014, 16:16   #8
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Hai voglia, per due semplici motivi:

1) il tratto è più uniforme, non saltella e vedi quello che disegni perchè la punta è una punta e non una gamba di uno sgabello

2) e questo è quello fondamentale se uno vuole usare la penna in maniera decente, il display riconoscendo la presenza della penna esclude l'imput capacitivo, permettendo così di appoggiare il polso sul display mentre si scrive o disegna senza che impazzisca o prenda imput strani

Quindi, se sai che il tablet lo devi usare anche per scrivere o disegnare, prendilo con la penna perchè poi altrimenti non te la risolvi in nessuna maniera a meno che non vuoi fare il pioniere e prendere delle penne da 50 60 euro che non sai però se alla fine servono a qualcosa o no (magari sono più precise delle gambe da sgabello, però cmq non ti risolvono il problema mano e comunque non vengono riconosciute ugualmente da one note e programmi simili)

Edit: ah tutto questo non vale per il dell venue pro, poichè dispone cmq del display sensibile alla penna, quindi eventualmente puoi prenderla o subito, oppure in un secondo momento (la sua però, non una a caso)

Ultima modifica di USBunny : 06-11-2014 alle 16:21.
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian