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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
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Argh Need sbav!
Per me, pur non sapendone nulla, diviene di prepotenza il titolo più atteso dell'anno! Endy.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
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Ma poi già in uscita per il 2011?
Dai, su Deepsilver concedici nuovamente un capolavoro fuori categoria e correggi quelle due o tre piccole (ma proprio piccole) questioni degli episodi precedenti. Spero vivamente che per quanto concerne il gameplay non rimuovano nulla di quanto è presente su Terran Conflict. Qualche aggiustatina ci sta sempre, spero però che non decidano di vendersi al grande pubblico rimuovendo le parti di gestione più complesse: sarebbe un grave errore. Ho paura per il mio sistema, speriamo non sia pesantissimo una volta che si è costruito di tutto in un settore ![]() Endy.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
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a quanto pare, sì. Se segui il topic ufficiale, la gente già ci è rimasta male per il dozens of hours, ma va beh, secondo me si tratta della storyline principale. Poi la stessa egosoft aveva detto che terran conflict era un gioco perfetto, secondo me andranno in un'altra direzione senza però semplificare.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6981
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Io spero più semplicità nei menù nella gestione, non una semplificazione del tutto sia ben chiaro.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
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Quote:
"...set to transport the multi-award-winning series to another dimension with radically new game design and top notch graphics." Speriamo vivamente che non facciano cagate. Però boh sino ad oggi non hanno mai fatto nulla per farmi dubitare di loro (anzi! Patch corposissime, grandissimo supporto ai mod etc.) per cui per ora attendo in silenzio con le dita incrociate. I miei soldi li avranno quasi sicuramente! Endy.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
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sì esatto, a quello mi riferivo, non credo proprio sia casuale... beh, io sono felice di questo, anche perchè Terran Conflict è un gioco infinito, se voglio la stessa "pappa" diciamo, già ce l'ho
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
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mi accodo agli sbavazzi ed attendo in religioso silenzio...
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
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Quote:
Se volessi esattamente le stesse cose potrei anche rifarmi un pò di TC, che effettivamente non è possibile "completare". Come dicono nel thread ufficiale a questo punto spererei anche io in un qualcosa di story driven, magari che prenda spunto dalla serie classica X, ma con ammiccamenti più dinamici. Potrebbe venir fuori un gioco ala Freespace con i controciufoli ![]() Endy.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27713
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![]() ![]() Ammetto di avere delle paure: la presenza della DeepSilver (da quando la serie della Egosoft ha come sito di riferimento quello della DP?), l'andazzo ormai sempre presente per la semplificazione, la paura della rimozione di tanti aspetti della saga, l'incapacità di innovare il gioco (se mi fanno un TC con qualche modifica siamo alla vendita della stessa zuppa), la volontà di rendere il titolo il più commerciale possibile. Rimango in attesa, fiducioso ma con molte remore.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
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Easy to learn - hard to master ecco sta frase tra le feature del gioco mi rassicura...speriamo sia facile da apprendere perchè gli altri X non è che fossero cosi user friendly come interfaccia e come tutorial...
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
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secondo me sarà molto più guidato e a sto giro non servirà avere la guida della community per giocarci
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
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Messaggi: 10863
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io non dico di volere un gioco semplice...ma le meccaniche pensate da loro come caspio faccio a comprenderle almeno quelle base dato che il gioco è molto originale come gameplay, direi unico...facciano un inizio guidato che "inizi" il giocatore allo sterminato mondo di X in modo decente e pensino ad un'interfaccia più funzionale non semplificata o chissà che altro...
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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Il problema grosso della serie X è sempre stata l'interfaccia... lenta, farragginosa, senza scorciatoie, con le indicazioni sparse su più finestre, senza la possibilità di visualizzare più di una finestra o di spostarla/ridimensionarla, poco chiara. Ed in un gioco del genere la cosa si è sempre fatta sentire parecchio.
Per la difficoltà d'apprendimento... da un lato è vero che non c'era una guida su parecchi aspetti del gioco (molti sono stati letteralmente scoperti dai giocatori, e poi proposti alla community tramite guide), dall'altro trovo che se il gioco comprenderà una modalità "facile" vorrà dire che sarà stato spogliato di molta della complessità e profondità che lo contraddistingue... perchè la maggior difficoltà della serie risiede proprio in questi aspetti. La modalità "facile" deve corrispondere alla modalità "molto difficile" di un qualsiasi altro gioco, per come la vedo io ![]() Quote:
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
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sì ma cronos, non esiste che devo leggere sui forum che posso riparare la nave uscendone fuori per dire. Come non è possibile che è un casino semplicemente fare una, non mi ricordo come si chiama, il raggruppamento di navi che ti seguono, senza un cazzo di spiegazione praticamente
![]() Sapere come si fanno le cose non significherebbe rendere il gioco più semplice, il punto è questo ![]()
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#16 | |
Senior Member
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Quote:
Cerco di spiegarmi meglio con un esempio (per assurdo) banale. Facciamo conto che devi fare una squadriglia di caccia che debba attaccare un certo bersaglio. Per fare ciò devi comprare i caccia, sapere dove comprare quelli che ti interessa (o costruirli se puoi), armarli con armi compatibili per loro, avere determinati Software per impartire determinati comandi, inserirli in un nuovo gruppo di caccia, decidere come schierarli, impartirgli gli ordini. Questo senza considerare poi tutti gli aspetti "logistici" durante l'attacco. Tutte queste operazioni finora passavano per tutta una serie di passaggi che NON erano spiegati, NON erano chiari nelle varie schermate dell'interfaccia, NON erano coadiuvati da alcun messaggio di aiuto, ed il tutto era difficilmente gestibile a causa dell'interfaccia fatta con i piedi. Tutto questo per me è male. Se voglio fare una certa cosa concessa dal gioco, devo poter sapere come si fa, ed avere poi la possibilità di gestirla in maniera "semplice" (non "facile") tramite un menù rapido, intuitivo, preciso. Io spero vivamente che questi aspetti vengano migliorati (e di tanto) in questo nuovo capitolo. La mia paura però è che, accanto a queste migliorie, per effettuare le stessa operazione che ti ho descritto, il gioco ti fornisca in automatico tutti i software, le armi, che ti dia gli indicatori su dove andare per acquistare l'equipaggiamento anche se non hai la più pallida idea di dove siano, che gestisca in automatico alcune operazioni, che abbia degli script che facilitino le mosse, che appaiano i peggio messaggi di aiuto che ti dicono in continuo che succede o cosa fare, che gli eventuali caccia danneggiati vengano riparati in automatico e via dicendo. Queste non sono "semplificazioni", ma "facilitazioni"... e queste non le voglio. Se non altro perchè il 99% dei giochi sono pieni di facilitazioni, e quindi avere per lo meno un'isola in mezzo a questo oceano è più che benvenuta.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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ho capito, e sono d'accordo con te.
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#18 |
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Si; la Egosoft ha l'innata capacità di far uscire giochi buggatissimi
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#19 |
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Io per ora rimango piuttosto fiducioso.
Anche volessero renderlo leggermente più alla portata di tutti, correggendo quindi la curva di apprendimento (che è piuttosto ripida) e sistemando tutta la questione giustamente quotata dell'interfaccia.. sai quanto ne passerebbe ancora prima di renderlo un gioco "dumbed down" d'era moderna? Dovrebbero praticamente depennare più della metà delle features e della difficoltà della serie per arrivare ai livelli, che ne so, di un DA qualunque. Io spero vivamente di vedere: 1) AI migliorata e molto più efficacie per gli autopilots. Con possibilità di dare ordini complessi alle proprie navi. 2) Un'iniezione di adrenalina nel postbruciatore: Se c'è una cosa che ha sempre un pelo "frenato" la serie è la scarsissima sensazione di velocità delle navi nel dogfight (almeno le classi piccole). Capisco che potrebbe essere un pelo irrealistico farti sentire su una formula uno per via dell'assenza di attrito, ma fra il dare un qualcosina che non disturba ed il non dare nulla per me c'è ampio spazio di manovra. 3) Come giustamente detto da Cronos: Ricostruzione totale dell'interfaccia. Senza semplificazioni, anzi con ampliamenti: Possibilità di aprire x finestre per y cose assieme. Però magari guardando anche alla leggibilità del tutto. 4) Storyline un pelino più epica, mantenendo comunque la struttura di base sandbox che ha fatto la fortuna della serie. Già il revamp dell'universo trovo che sia una bella idea: Si evita di dover visitare per la 5° volta gli stessi settori con gli stessi nomi, posseduti dalle stesse razze. 5) Audio di altissimo livello. Purtroppo tutta la serie X mi ha dato problemi con infiniti codec audio ed oltretutto l'audio di per se non l'ho trovato particolarmente emozionante (Chiamate John Williams please). 6) Supporto nativo "e funzionante" ai multicore. Un gioco del genere ne avrebbe solo da guadagnare per il resto rimango in trepidante attesa! Endy.
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#20 |
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Tante nuove notizie sul titolo. Prima, la dolorosa: non uscirà nel 2011, non ce la fanno.
Seconda, per me positiva: sarà un titolo Steamworks, sul forum ufficiale c'è una diatriba pazzesca di hater Steam che neanche credevo ce ne fossero così tanti in giro. Oh, siamo nel 2011,boh, va beh. Le informazioni sono tutte contenute qui http://corsairhaven.wordpress.com/20...u-x-rebirth-2/ sto tizio si è smazzato le traduzioni, quindi il clic se lo merita abbastanza. Tra le novità, l'uso dei droni che perderemo ma non moriremo in caso di distruzioni da nave nemiche. Le navi da trasporto merce si potranno governare solamente attraverso l'IA, ovviamente si potranno seguire ma non ci si potrà sul posto guida, motivazione?Sono navi lente per trasporto merci, è una rottura di palle guidarle. Come già detto, il ruolo del copilota sarà importantissimo ma non ne hanno parlato, avremo un equipaggio con npc sostituibili che comanderemo non con menù ma con dialoghi (e ci informeranno sugli ordini dati sempre via dialoghi ovviamente), presenti i cockpit, il commercio che già è il non plus ultra di un gioco del genere sarà "revamped". In primo luogo saremo noi a costruire le stazioni commerciali, scegliendo cosa fare, se adibirle a stoccaggio o a produzione, la cosa bella è che vedremo la stazione costruirsi mano a mano in base ai dettami. Qui un video di catena di montaggio: http://www.youtube.com/watch?v=yPhRN...eature=related Qui video fanmade molto bello http://www.youtube.com/watch?v=Q43ZB...eature=related
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