|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
|
Nascondere una parte dell'URL pagina sito web
Ciao a tutti.
Nell'ufficio dove lavoro vorrebbero nascondere parte dell'url di una pagina del loro sito web. Da premettere che io di programmazione web non me ne intendo ma, vorrei sapere, se è una cosa fattibile magari con il vostro aiuto. grazie in anticipo
Ryzen Threadripper 3960x+Alphacool Eisbear Aurora 280MM |GIGABYTE AORUS MASTER TRX40 | RTX3080Ti|64GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX 3600Mhz|SOUNBLASTER Z|ANTEC HCP 850W|MASTERCASE PRO 5| TRANSAZIONI HWUPGRADE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
non mi è ben chiaro ma in linea di massima si puoi nascondere un url o meglio chiamarlo in un altro modo.
dipende un pò dalla configurazione del tuo server. con un webserver ad esempio puoi dirgli che la route GET /download/paperino corrisponde il file /immagini/personali/natale2013/paperino.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
|
Il sito è su aruba ed è in .asp. Ho scaricato, dal pannello amministratore, il file con estensione .asp appunto con l'url da modificare ma onestamente non saprei che blocco di codice inserire ne la collocazione.
![]()
Ryzen Threadripper 3960x+Alphacool Eisbear Aurora 280MM |GIGABYTE AORUS MASTER TRX40 | RTX3080Ti|64GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX 3600Mhz|SOUNBLASTER Z|ANTEC HCP 850W|MASTERCASE PRO 5| TRANSAZIONI HWUPGRADE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
asp è talmente vecchio che l'url rewrite non è gestito, se non tramite la customizzazione della pagina d'errore 404. In pratica sulla pagina d'errore generica vai a riconoscere l'url chiamato e a quel punto includi la vera pagina che vuoi mostrare.
Direi che se non conosci niente di programmazione non è proprio semplicissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Qual'è lo scopo?
Se è solo un fatto estetico ci sono molti modi, per esempio l'utilizzo dei frame. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.