|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Aggiunta e posizionamento ventole dopo upgrade
Ciao a tutti! Vorrei arricchire la configurazione che vedete in firma con questo hard disk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE. Attualmente il pc non ha ventole(escluse quelle di cpu,gpu e alimentatore) e penso che con l'upgrade ci sia la necessità di mettere almeno una ventola. Ora vi chiedo: quante e quali ventole devo mettere per mantenere il pc abbastanza silenzioso e soprattutto dove?
p.s. di lato ne posso mettere 1 di 60mm mentre dietro posso metterla o di 60 o 80 o 90mm Grazie a chiunque mi aiuterà!
CPU: Intel Core i5-3470 3.2Ghz | MoBo: ASROCK 1155 H77 Pro4/MVP | ALI: COOLER MASTER GX SERIES GX-550W | RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) | GPU: GIGABYTE HD7850 2GB OC | HDD-OS: Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5 SATA 6Gb/s | HDD-DATI: WD Caviar Blue 1TB 7200rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Che case possiedi ?
Sicuro che dietro massimo sia una 90mm ? Immagino quindi che il case sia vecchio / di tipo economico. Comunque una d'obbligo è quella posteriore, in estrazione, che porti cioè da dentro a fuori, se possibile andrebbe montata anche una seconda in immissione sul frontale del case. Quella laterale lasciala perdere che in genere non serve ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si il case è una zozzeria, vecchio, malandato e economico. Preferisco il contenuto alle apparenze!!! Davanti non ho modo di metterla, quindi mi consigli di metterla dietro più grande che posso?
CPU: Intel Core i5-3470 3.2Ghz | MoBo: ASROCK 1155 H77 Pro4/MVP | ALI: COOLER MASTER GX SERIES GX-550W | RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) | GPU: GIGABYTE HD7850 2GB OC | HDD-OS: Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5 SATA 6Gb/s | HDD-DATI: WD Caviar Blue 1TB 7200rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si dietro più grande possibile è un inizio, io, se il case non vale niente e dell'aspetto poco ti importa, farei un bel foro sul frontale per montare una ventola in immissione
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non sarebbe male come idea, se non fosse che davanti è tutto di plastica ed ha una forma bombata... Dovrei costruire un supporto, ma a quel punto penso che mi converrebbe comprare un case nuovo... Pensi che la sola ventola sul retro sia sufficiente per evitare che il pc prenda fuoco?
Edit: ho notato che all'interno sempre sul davanti c'è un supporto di metallo, più o meno all'altezza del pulsante di accensione i su cui possono essere montate 2 ventoline da 60mm che sparerebbero aria dritta sull'hard disk. Il problema è l'aria in quel caso la pescherebbero da dentro al case perchè non posso aprire un buco proprio in quel punto visto che c'è il pulsante. Spero di essermi spiegato ![]()
CPU: Intel Core i5-3470 3.2Ghz | MoBo: ASROCK 1155 H77 Pro4/MVP | ALI: COOLER MASTER GX SERIES GX-550W | RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) | GPU: GIGABYTE HD7850 2GB OC | HDD-OS: Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5 SATA 6Gb/s | HDD-DATI: WD Caviar Blue 1TB 7200rpm Ultima modifica di ROBSIMO : 24-09-2014 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si saranno pensate proprio per gli hard disk immagino..ventole così piccole in genere tendono ad essere rumorose ad alti giri (quelle di bassa qualità ovviamente) e comunque non credo porterebbero grandi giovamenti al resto dei componenti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.