|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Gaming/modellazione pareri configurazione: Amd o Intel?
Buonasera a tutti, ho fatto due configurazioni, una Intel e una AMD. Premetto che il computer verrà utilizzato principalmente per:* Modellazioni 3D (principalmente per giochi) Utilizzo di Game Engine quali Unity/UDK/Cryengine Gaming Fotoritocco (Photoshop) Videomontaggi (ma non piu di tanto) Detto questo vorrei capire quale è la configurazione piu performante. Inoltre se ritenete piu performante la configurazione Intel, vorrei sapere se conviene davvero spendere quei soldi in piu rispetto alla AMD o se le differenze di prestazione sono cosi minime che a questo punto è meglio prendere l'AMD e spendere un po meno. A voi la parola, ecco le configurazioni:
Ogni tipo di critica/consigli per migliorare la configurazione è ben accetta. Grazie mille Ah gia, quasi dimenticavo. Meglio sapphire dual-x r9 280x o sapphire r9 280x tri-x (UEFI)? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao, allora quanto vuoi spendere? In questi casi si va di intel perché amd è mal supportato da game engine avendo 7471010 core quando il programma ne usa 4 e basta. Avendo intel un ipc mostruoso ti aiuterà molto di più. Per la gpu sei obbligato a nvidia per via dei cuda cores che sfrutta photoshop e i programmi di video editing. Se sviluppi giochi allora sicuramente userai nvidia gameworks per implementare il physx che è qualcosa di spettacolare nei giochi.
Ma non si può parlare di configurazione se non sappiamo il budget |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Discussione doppia. Su richiesta dell'autore, chiudo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.