|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
|
Giochi e programmi installati ma non riconosciuti
Salve a tutti come da titolo questo é il mio problema, nel pc ho lo stato solido sul quale tengo il sistema operativo e su un hard disk il resto dei programmi che uso meno e i giochi.
Recentemente ho dovuto reinstallare Windows 8.1 (SSD ovviamente) ma una volta fatto alcuni dei programmi che si trovano nell' Hard disk e tutti i giochi comprati su Steam, Origin e Uplay nonostante siano installati non vengono rilevati e devo riscaricarli. C'è una soluzione per evitare di dover scaricare nuovamente tutti i titoli? Grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
installare un programma spesso non si limita a mettere i file nella cartella da te indicata, ma aggiunge anche voci al registro di sistema e/o altri file in altre posizioni.
reinstallare windows perde queste altre informazioni, quindi il programma non è più "completo" e a volte può non partire. ti conviene reinstallare i suddetti programmi/giochi che non partono. e tenerti un installer di questi programmi a portata di mano se reinstalli spesso windows, o se hai difficoltà grosse a riscaricare i programmi. oppure, reinstalli windows, installi i programmi e i giochi, e poi fai un'immagine di windows. e invece di reinstallare ripristini l'immagine. nel caso dei giochi steam, se li fai reinstallare nella cartella in cui sono già, steam dovrebbe riconoscerli e non riscaricare tutto da capo, ma solo risistemare le "parti mancanti". per i giochi origin che ho provato io vale lo stesso discorso (dovrebbe anche esserci l'installer dentro a una delle cartelle di ogni gioco).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.