Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2014, 13:43   #1
Padori
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Consiglio Notebook

Salve a tutti, premettendo che sono veramente poco pratico di computer volevo chiedervi un consiglio su due notebook che ho selezionato per un acquisto immediato:
HP 15-P031NL Intel® Core™ i7-4510U con scheda grafica Intel HD 4400 (2 GHz, 4 MB di cache, 2 core)NVIDIA GeForce 840M (2 GB di DDR3 dedicata)8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 8 GB).
HP ENVY 15-j100el Intel® Core™ i7-4700MQ con scheda grafica Intel HD 4600 (2,4 GHz, 6 MB di cache, 4 core)NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati)8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 4 GB, 1 x 4 GB)

Il secondo mi verrebbe sui 50 euo in più perchè oltre la differenza di listino dovrei prendere pure lettore/masterizzatore esterno. Del notebook ne faccio un uso quotidiano(scrivere vedere film ecc). Vorrei qualcosa di resistente visto che rimane diverso tempo acceso.Non lo uso per giocare se non per un gioco specifico di cui vi indico i requisiti minimi
Processor: Intel Pentium 4 Intel Core AMD Athlon XP: 1.6GHz+ V/7/8: 2.2GHz+
Graphics: NVidia GeForce FX 5900 Ultra ATI Radeon 9800 Intel GMA X3100 128MB VRAM
Mi piacerebbe sapere i pro e i contro di entrambi, comunque dei vostri consigli, io non ne capisco proprio. Grazie anticipatamente
Padori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:33   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Padori Guarda i messaggi
Salve a tutti, premettendo che sono veramente poco pratico di computer volevo chiedervi un consiglio su due notebook che ho selezionato per un acquisto immediato:
HP 15-P031NL Intel® Core™ i7-4510U con scheda grafica Intel HD 4400 (2 GHz, 4 MB di cache, 2 core)NVIDIA GeForce 840M (2 GB di DDR3 dedicata)8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 8 GB).
HP ENVY 15-j100el Intel® Core™ i7-4700MQ con scheda grafica Intel HD 4600 (2,4 GHz, 6 MB di cache, 4 core)NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati)8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 4 GB, 1 x 4 GB)

Il secondo mi verrebbe sui 50 euo in più perchè oltre la differenza di listino dovrei prendere pure lettore/masterizzatore esterno. Del notebook ne faccio un uso quotidiano(scrivere vedere film ecc). Vorrei qualcosa di resistente visto che rimane diverso tempo acceso.Non lo uso per giocare se non per un gioco specifico di cui vi indico i requisiti minimi
Processor: Intel Pentium 4 Intel Core AMD Athlon XP: 1.6GHz+ V/7/8: 2.2GHz+
Graphics: NVidia GeForce FX 5900 Ultra ATI Radeon 9800 Intel GMA X3100 128MB VRAM
Mi piacerebbe sapere i pro e i contro di entrambi, comunque dei vostri consigli, io non ne capisco proprio. Grazie anticipatamente
Potresti scrivere il titolo del gioco? Anche altri giochi hanno questi requisiti minimi ma poi per giocarci bene avresti bisogno di una macchina da guerra
Posso solo dirti che il secondo processore è quasi il doppio più performante del primo (e ciuccia più di 3 volte tanto di batteria). Se potessi io prenderei il secondo in ottica di longevità ma già se hai bisogno di stare in giro tanto tempo senza poterti attaccare alla corrente inizia ad essere dura
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:43   #3
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
perchè solo questi 2 ?
Comprando online risparmi e prendi di meglio..

Giusto per capire .. quanto è il tuo budget ? e quanto lo pagheresti il secondo??

da shop online affidabile ti verrebbe 735 + sped ..

la combinazione i7 + 740m è decente .. se poi vuoi comunque giocarci anche negli anni a venire io ti consiglierei di cercare qualcosa con vga gtx850m .. si sale un po di prezzo ma ne guadagni molto in ottica longevità .. oppure qualcosa con la "nuova" 840m .. la 740m è della generazione precedente , e va meno della 840m e consuma di piu'!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:54   #4
Padori
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Potresti scrivere il titolo del gioco? Anche altri giochi hanno questi requisiti minimi ma poi per giocarci bene avresti bisogno di una macchina da guerra
Posso solo dirti che il secondo processore è quasi il doppio più performante del primo (e ciuccia più di 3 volte tanto di batteria). Se potessi io prenderei il secondo in ottica di longevità ma già se hai bisogno di stare in giro tanto tempo senza poterti attaccare alla corrente inizia ad essere dura
Football manager..non penso sia molto pesante
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
perchè solo questi 2 ?
Comprando online risparmi e prendi di meglio..

Giusto per capire .. quanto è il tuo budget ? e quanto lo pagheresti il secondo??

da shop online affidabile ti verrebbe 735 + sped ..

la combinazione i7 + 740m è decente .. se poi vuoi comunque giocarci anche negli anni a venire io ti consiglierei di cercare qualcosa con vga gtx850m .. si sale un po di prezzo ma ne guadagni molto in ottica longevità .. oppure qualcosa con la "nuova" 840m .. la 740m è della generazione precedente , e va meno della 840m e consuma di piu'!
In negozio trovato a 740..il mio budget massimo è 750. Siccome non ne capisco niente essendomi trovato bene con il mio vecchio hp avevo selezionato questi due tra i vari negozi che ho visto. Se avete anche altre proposte sono ben accette e grazie per le risposte
Padori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 16:24   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
football manager penso giri tranquillamente solo con l'integrata ..

A quel prezzo (considerando anche i 50 euri circa del lettore ottico) una valida alternativa è l'acer V3 versione i7 ..

è un 17 pollici full HD .. se non ti serve molta mobilità un 17 pollici full hd è da preferire per uso multimediale (audio ovviamente con impianto esterno)

a meno c'è la versione con I5 e display HD+ (circa 750 euro)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian