|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Anomalia funzionamento Gamepad
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo quì, non sono sicuro sia questa la categoria giusta ma penso quella più attinente. Volevo esporre un problema che ho riscontrato in questi giorni con il mio PC. Da circa due anni possiedo un gamepad di quelli generici senza marca ed ha sempre funzionato bene senza necessitare di driver o particolari programmi. Da ieri però quando lo inserisco nella usb del mio portatile (OS: Windows 7 32 bit SP1, Intel Pentium Dual Core T4300 ) mi dice che il dispositivo che non è stato riconosciuto o lo riconosce ma non funziona quando lo vado ad utilizzare (non si accende tra le altre cose la solita spia rossa sul gamepad o si accende per poi spegnersi subito dopo). Ho pensato subito ad un malfunzionamento del dispositivo ma ho provato ad utilizzarlo su altri pc e funziona alla perfezione. Gli altri dispositivi che collego al PC (lettore Mp3 , Smartphone, Mouse ecc) funzionano normalmente quindi ho escluso anche una anomalia delle porte USB (Per escludere problemi elettrici ho provato sia a collegare un hub alimentato esternamente sia a testare con un Tester la tensione delle porte del pc che è stabile a 5V ). Ho notato inoltre che collegando un altro gamepad anch'esso funzionante su altri pc e che prima funzionava regolarmente mi da l'errore di non riconoscimento. Ho quindi pensato di reinstallare i driver delle usb e installare driver aggiuntivi per questi gamepad generici ma nulla. Per escludere anche il problema software ho effettuato anche un ripristino dei file di base di windows per escludere librerie o altri file di sistema relativi corrotti. Come scritto ho fatto numerosissimi tentativi ma non riesco a capire l'origine del problema. Qualcuno saprebbe come risolvere questa anomalia? Potrebbe essere una questione di software relativa ai dispositivi di gioco ? Grazie per la disponibilità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.