|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Passare da telecom ad infostrada essendo a 3 km dalla centrale
Sono abbonato a telecom e pago quasi 60 euro al mese, di cui 45 per una connessione 7 mega che va a 3,5. Sarei tentato di passare ad infostrada approfittando dell'offerta All Inclusive Unlimited (connessione 20 mega + telefonate illimitate verso tutti a 30 euro al mese), ma ho il timore che anzichè migliorare la connessione possa scendere ad un mega.
La tratta doppinica è stimata in 3222 metri da questo sito http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml Pensate che mi convenga effettuare il passaggio o è meglio rivolgermi ad un operatore wireless (dato che non mi interessa tenere il telefono fisso) ? Sapete dirmi se fastweb possiede centrali a reggio calabria, e come individuarne la posizione ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Tutti usano le centrale di TI.Spero che non sei uno di quelli che pensa che con un passaggio a fastmerd avrà la fibra ottica
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true Posta anche i tuoi dati della linea attn/snr. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FTTC non so cosa sia, considera che sono in ULL con infostrada perchè quando verifico la copertura dal loro sito mi offrono la 20 mega. ![]() ![]() Ovviamente nel raggio di un km da casa mia la fibra ottica non esiste. Ultima modifica di the fear90 : 30-07-2014 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
FTTC sta per fibertothecabine,in poche parole hai la fibra ottica fino al armadio di strada a quale sei colegato :
![]() + il rame fino a casa tua. Personalmente ti consiglio Infostrada in ULL,con un snr fisso da 9db(tu hai 13db,quindi ancora spazio di alzare la portata)puoi arrivare a 6,7mb al massimo. Ultima modifica di Dark_Water : 30-07-2014 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, la fibra ottica l'hanno portata a 2 km circa da casa mia, purtroppo abito in una via abbastanza periferica di una frazione non proprio centrale.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
guarda
il mese scorso avevo lo stesso dubbio a casa dei miei genitori. anni di telecom, e la linea arriva a 4000 con attenuazione a 60 e margine messo a 6 anni fa da un ragazzo qui del forum che lavora in telecom..... bene, ho rischiato, solamente per risparmiare...... dopo il passaggio i valori sono esattamente gli stessi....io pensavo che mettessero mano al profilo, mettendo i 9 di target e quindi che avrei perso ulteriormente portante..... invece mi è rimasto tutto identico: 4 mega con 60 di attenuazione e 6 di target noise...... ma pago 20 euro al mese invece dei 35 e rotti non ricordo piu..... PS: sarei veramente curioso di sapere se i dati di linea sono rimasti invariati per "svista" di infostrada, o se è prassi che venga mantenuto il profilo della telecom quando si fa il passaggio.....misteri
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
A me ricorda profili da ADSL 1....hai messo il router in ADSL 2+?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.