|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Connessione al NAS da esterno
Buongiorno a tutti e complimenti davvero sia per il sito che per il forum!!
Vi espongo subito la mia questione: In casa ho creato una piccola rete domestica governata da un modem/router Cisco Linksys X3500, un paio di switch sempre della Cisco ed un NAS WD My Cloud EX2. Vorrei poter accedere al mio NAS anche dall'esterno considerando che il NAS ha indirizzo locale 192.168.1.108 e non ho intenzione di usare servizi DDNS (anche perchè sono tutti a pagamento, o sbaglio?? e comunque il router gestisce solo TZO e DynDNS) Gentilmente mi potreste indicare passo-passo come configurare il router e con quale indirizzo accedere poi accederò dall'esterno? Mi immagino qualcosa del tipo..http://mioip ![]() Aspetto le vostre gentili risposte ed aiuti!! grazie mille!! ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La cosa bella del tuo NAS è che non devi fare nulla sul router per accedere da esterno, basta che attivi il servizio MyCloud di WD, per smartphone e tablet accedi al NAS da esterno usando l'apposita app, da pc invece bsta loggarsi sul sito e viene creata una VPN al volo per accedere al tuo NAS da fuori casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho aggiornato la Java VM ma il risultato non cambia.. quando clicco su "views shares" il sito mi porta sulla pagina per scaricare le varie app. Qualche altra soluzione? Invece sapete aiutarmi sulla mia domanda iniziale ovvero come impostare il router per collegarmici direttamente da remoto? ciao e grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oltre ai classici sistemi di DDNS non conosco altre soluzioni, specialmente se lasci il pc spento, al limite potresti prendere il controllo remoto del PC con sistemi tipo LogMeIn e poi entrare nel router da li
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.