|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...ana_index.html
All'inizio di ottobre verrà premiata la migliore startup italiana, dopo un processo di selezione che terminerà il 5 settembre. 40 mila euro il premio in palio, con il supporto di Superpartes Innovation Campus Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non per fare polemica ma non credo che neanche Faggin avrebbe potuto fare quello che ha fatto con un "premio di 40.000€ che sarà assegnato alla startup vincitrice costituito per metà da fondi di finanziamento [...] e per metà dai servizi". Purtroppo ormai siamo arrivati al punto che i finanziamenti vengono concessi col contagocce e l'unico settore in cui puoi buttarti e' quello di sviluppo software. Non voglio dire che il software sia inutile ma solo che non e' l'essenza dello sviluppo di un paese: ci vogliono anche prodotti, e per questi ci vogliono soldi... tanti soldi... che quelli che li hanno se li tengono ben stretti... (il patrimonio immobiliare italiano pro capite fa rabbrividire).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Bhe con 40.000 qualcosa di decente e piccolo lo fai.
Il punto purtroppo è un altro, 2 anni fa mi interessai a questo mondo delle start-up nascente qui in italia, tanta eccitazione tanta gioia ma un sistema tutto sbagliato. Io partecipai ad un evento che costava 70 euro (settanta!!) per ogni entrante dove un singolo o un gruppo esponeva la sua idea... e tutti gli altri votavano. Un sistema di voto totalmente sbagliato, che era facilmente ingannabile, una marea di persone in un posto stretto... il conduttore era un ragazzino che era stato messo lì a far scena che manco guardava in faccia nessuno mentre parlava la microfono, diceva "queste le regole, questo il metodo ciao" ![]() ![]() Poi su fb un'altro gruppo (uno dei più grossi di allora) di startup dove i messaggi erano moderati (ok ci può anche stare), avevo lasciato vari messaggi quindi mi conoscevano, c'è ne stato uno dove parlavo di insistenza, voglia di fare, di sbattersi, di un risultato che avevo ottenuto con l'impegno e il dolore, che questa era la mentalità giusta che un neo-imprenditore dovrebbe avere... censurato, ho chiesto il motivo ma non mi hanno mai risposto ![]()
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non per essere cattivo ma 40k€ se avessimo un clone decente di kickstarter qui in europa te li raiseresti con un progettino nemmeno troppo uber... magari con qualcosa anche di stupido che però chissà potrebbe andare avanti mentre in un contesto di questo tipo ti verrebbe tagliato a prescindere etc..
penso che oltreoceano siano un tantinello più avanti..
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 17-07-2014 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.