|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...led_53178.html
È proprio il CEO di Samsung Display, Park Dong-geun, che rivela a ZDNET Korea la difficoltà nel piazzare i propri display SuperAMOLED ai produttori di terze parti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
poverini...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E io che pensavo avessero problemi di produzione, dato che spesso e volentieri hanno creato versioni dei loro prodotti con display LCD, come se avessero difficoltà a fornire anche per questi dei pannelli AMOLED.
Comunque bisogna vedere a che prezzo cercano di piazzarli, se chiedono cifre folli è normale che abbiano poco mercato. Io spero che gli oled vengano adottati in massa, perchè ora la scelta di dispositivi per chi vuole un oled è troppo limitata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma rimangono i classici difetti insormontabili degli LCD, che ormai sono una tecnologia molto matura e non hanno grandi margini di miglioramento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Sinceramente tutta 'sta svenia per gli OLED non la capisco. A mio avviso l'UNICO punto a favore che hanno sta nella profondità dei neri, controbilanciato dalla INESISTENZA del bianco, che appare azzurrino, e dai teorici consumi maggiori rispetto ad un classico display LCD con retroilluminazione LED. Nemmeno la tanto sbandierata "maggiore luminosità" è vera, almeno comparando il display del Galaxy S3 di un mio amico, con quello LCD del mio Xperia U. Togliendo la luminosità automatica e mettendola al massimo in entrambi i dispositivi, l'Xperia è nettamente più luminoso e meglio visibile sotto il sole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
S3? Vuoi paragonare il display di un dispositivo di 2-3anni? Sono ere geologiche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
|
Fare un confronto con l'S3 (che ho avuto)non ha senso, già l'S4 era migliorato ed l'S5 è tutto un altro pianeta. Il bianco adesso c'è e la luminosità massima è veramente alta. Sotto il sole il confronto devi farlo su luminosità automatica +5 e vedrai che dopo un secondo o due ci sarà un incremento netto della luminosità che non puoi avere su luminosità manuale al massimo che in realtà è limitata a circa la metà!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ex Note 2: colori eccessivamente sparati, luminosità esagerata fastidiosa al buio anche se impostata al minimo, ed effetto memoria che ha "stampato" barra di stato, tastiera e addirittura il nome della persona con cui parlo più spesso su WhatsApp, per sempre sullo schermo. Questa è la tecnologia rivoluzionaria di Samsung.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
adesso, oltre la qualità, serve un a riduzione drastica del consumo, visto che è proprio il pannello il problema numero uno della durata delle batterie... questo consuma pure di più... bho...
Cmq, in passato, c'erano stati problemi di produzione, per cui lo utilizzavano solo sui loro TOP-GAMMA mentre sulle ciofeche montavano i SuperClear LCD... mi sembra... Dal Galaxi S-S2 è passato diverso tempo...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@gpat: io ho un note2, il display e' ancora perfetto dopo un anno e mezzo di utilizzo. Non metto in dubbio che il tuo abbia problemi, ma il tuo caso non fa statistica. I colori del display sono praticamente perfetti, meglio dei piu' recenti iphone, il problema li' era solo la calibrazione assurda impostata di default da samsung. Ci sono profili personalizzati su XDA che fanno ottenere risultati molto migliori (ci sono grafici su grafici di misure col colorimetro, non e' una mia impressione).
A quanto sembra i display di note3 e S5 sono ancora migliori, onestamente credo che non ci sia confronto con gli LCD a questo punto. Io ogni volta che vedo il Nexus5 della mia ragazza non riesco a far a meno di notare che la barra nera e' in realta' grigina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Secondo me il problema non è nella qualità, e nemmeno nella fedeltà dei colori, problemi tra l'altro risolti con gli ultimi SuperAMODEL; favolosi a mio avviso.
Il problema è che costano il quadruplo...e i profitti, nel 2014, vanno massimizzati sempre. E' un mondo spietato qui fuori... ![]()
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La cosa che verrei sapere è se la tecnologia Amoled è di proprietà Samsung oppure ci sono altri produttori, perché c'è anche da considerare il fatto che oltre il prezzo io alimento un diretto concorrente. Ultima modifica di Pier2204 : 11-07-2014 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Non è che forse il prezzo di questi display per i produttori di terze parti è un po altino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
metti foto professionale o filmato ed ecco i bei colori e il bel bianco Quote:
Quote:
Quote:
![]() a ma se costano il quadruplo pure io preferirei mettere un lcd che un oled...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Su XDA ci sono decine di pagine sul burn-in del display, anche su S4. Se mi devo comprare un Samsung e ho il 10% di possibilità che si manifesti il burn-in, che comunque è un difetto cronico e non si manifesta subito, quindi non posso restituire il cellulare, beh, se permetti mi faccio due domande.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No, il clone cinese non ha AMOLED, mica avrebbe dato questo problema
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Mi viene da ridere nel sentir parlare di neri piu' neri del nero e bianchi degni dell'omino bianco su display da cellulare
![]() In uno smartphone il display basta che sia luminoso, con la giusta risoluzione, con una riproduzione dei colori accettabile e soprattutto che consumi poco, il resto sono stronxate utili solo a riempire i thread dei forum. Ho in casa uno smartphone con display AMOLED e un tablet con display IPS, se li paragono al mio monitor fanno cagare entrambi, ma per quello che devono fare vanno benissimo entrambi, certo che se poi danno problemi come testimonia gpat allora la cosa é diversa. In linea di massima un componente uscito male ci puo' stare, display difettosi con aloni viola o difetti vari se ne trovano ovunque sui forum.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-07-2014 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.