|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Dubbio connessione ventola
Salve ragazzi,
ho appena acquistato una ventola Xsilence 120mm che ha un connettore small 3 pin e un connettore molex 4 pin con due fili. La mia MB ha 3 connessioni small 4 pin per le ventole, volevo capire se devo collegare soltanto il connettore 3 pin alla MB o anche il molex... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il connettore a 3 pin è sufficiente, il connettore MOLEX serve solo nei casi in cui non si hanno connettori liberi sulla scheda madre allora si prende l'alimentazione direttamente da un MOLEX dell'alimentatore, ma a te non serve
![]() Una ventola a 3 pin può essere connessa anche ad un attacco a 4 pin, basta poi controllare al momento del montaggio che venga controllata correttamente in velocità ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
ok, grazie molto chiaro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Tra l'altro ne ho anch'io alcune XSilence da 120mm nel cassetto "ventole"; le mie sono trasparenti a LED blu
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.