|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Problema scheda video commutabile su HP ENVY
Salve, ho installato da poco Windows 8 x64 su un HP ENVY 17 3D 2199EL. Ho utilizzato i driver di windows 7 x64 perchè non ho trovato quelli di W8. Ho un problema con la scheda video commutabile (ATI RADEON HD 6850M). QUando passo dalla carica a corrente a quella a batteria il pc mi chiede di cambiare la scheda video, ma appena passo alla GPU a risparmio energetico, il pc si disconnette dal mio account e non riesco più ad accedervi (quando premo invio per accedere mi compare la batteria in alto a sinistra che lampeggia ma non succede nulla). Cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
la tecnologia Enduro che switcha tra due schede grafiche autonomamente, spesso da problemi, per caso ne bios hai una vola disattivabile per la scheda video integrata?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cioè? Che voce dovrei cercare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
ciao ho il tuo stesso problema!ho un triangolino giallo sopra e me la ha chiamata
-scheda video di base microsoft sto cercando disperatamente i driver per windows 8 64 bit ma nulla nn riesco.mentre l altra - intel(r)hd grafic 3000 me la ha istallata corretta. ti chiedo cortesemente se sei riuscito a risolvere come hai fatto!grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi spiegheresti cortesemente cm si fa?e mi passeresti driver?grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la CPU, vai in basso a dx, sulla barra applicazioni, dove c'è l'ora e la data, cerca l'icona con il pallino rosso (se posizioni il mouse sopra compare una scritta del tipo: colore:32 bpp, 1980x1080, orizzontale), tasto dx del mouse e clicca sulla voce 'configura schede grafiche commutabili', compare una schermata, devi togliere la spunta alla voce 'seleziona automaticamente gpu a risparmio energetico quando alimentato a batteria'. Clica su applica e il gioco è fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ma così facendo mi Mette ok la seconda scheda video?nel senso il triangolino giallo in gestione dispositivo sparisce?xke io ho già provato ad istallare driver preso dal sito hp ma nulla da fare.io se lo scollego e passa a batteria il monitor va.nn va quando lo riavvio...si accende e tutto ma nulla schermata nera.basta metterlo in sospensione e tac appena lo riattivo si accende.invece se lo spengo e lo accendo completamente parte senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
è il pacchetto SP53275?relativo alla scheda grafica amd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sn tornato a windows 7 ma nulla stesso identico problema!se riavvio schermo nero(ma se collego periferica esterna sia hdmi che rgb vanno).mentre se lo spengo e riaccendo tutto ok si accende!
in gestione dispositivi sempre triangolino giallo in una delle 2 schede video.mentre la hd 3000 istallata correttamente. ho provato anche ad istallare il pacchetto del sito hp per scheda video del pc stesso ma nulla si blocca il programma nn permettendomi di fare nulla.ho provato a cambiare anche compatibilita,in modalita provvisoria nulla. che ho combinato?ho corrotto qualcosa?spero di non avere fulminato scheda video!voi che dite? Ps:ho visto che esistono dei cd di ripristino come appena acquistato dal sito hp,se li acquisto e istallo dovrebbe tornare tutto ok?asp vostra cordiale risp sto impazzendo dietro a questo pc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho provveduto a mandare PC in assistenza perché il problema era dovuto evidentemente alla scheda madre perché me la hanno cambiata!
ti volevo chiedere un pò info: 1-windows 8 su questo PC va alla grande? 2-trova tutti i driver? 3-per quanto riguarda la scheda video hai risolto o si può utilizzare solo la scheda video alte prestazioni? 4-istallando l apposito programma si riescono a vedere i film 3d? aspetto cortesemente tua risposta grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ad oggi ancora nessuno riuscito a fare andare entrambe le schede come in windows 7?o è possibile solo usare quella a prestazione alte modificando impostazione in CC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
nessuno sa se sn usciti driver compatibili con windows 8.1 64 bit ad oggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Attualmente uso W7 Ultimate e devo dire che le prestazioni sono migliori rispetto a W8...di poco ma migliori. Le schede video vanno entrambe, ho avuto un problema di grafica, che si è autorisolto dopo che ho installato una specie di tema che trasformava Win7 in Mac...dopo sono tornato a Win7 e il problema si è risolto da solo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Anche io ho istallato driver windows 7 ma cm detto in precedenza nn mi va scheda per basso consumo quando a batteria😉.io mi trovo benissimo con 8.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Guarda che il passaggio alla scheda a basso consumo si può impostare come automatico o manuale..magari lo avevi impostato come manuale, per questo nn passava in automatico..può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
No no con 8 nn va mi si impalla se la imposto automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.