|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sus_52552.html
Asus prova a riunire tablet, notebook e smartphone in un singolo prodotto in grado di usare Windows 8.1 e Android. Esperimento interessante e innovativo ma resta da capire se e quando arriverà sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è un prodotto molto interessante ed il prezzo dovrebbe però essere contenuto i 1000 euro psicologici, contando che dovrebbe avere una buona velocità di cpu anche per lavori un po' seri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
poi se lo usi come tagliere per il pane conta anche VI
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Questo è quel che si ottiene estremizzando una tecnologia inadatta.
Sembra di vedere il Parisgeschütz, il cannone più grande mai costruito dall'uomo. Ok concettualmente funziona, più è grosso più la portata ed i danni prodotti aumentano quindi se lo facciamo ENORME diventa un'arma micidiale.. ma aumentano anche gli svantaggi, a partire dal costo proibitivo di produzione e mantenimento, alla ridottissima mobilità, alla facilità d'esser esposto ad un facile attacco o sabotaggio. Per sostituire il cannone si è dovuto sviluppare il concetto di razzo a lunga gittata che portava ben più alti vantaggi. Queste "robe" son sviluppati sulla stessa linea logica: estremizziamo il concetto anche se risulta inadeguato. La vera evoluzione la avremo quando lo stesso OS sarà diventato polifunzionale per tutti gli utilizzi (Apple e Microsoft hanno già intrapreso questa strada) così come la piattaforma hardware (Intel già al lavoro). Questi esperimenti malriusciti li lascio volentieri a chi preferisce buttar soldi sulla tecnologia di mezzo della Storia. P.S. Benché acerbe e con un OS immaturo per simili utilizzi, porto l'esempio del Motorola Atrix 4G (2011) e gli accessori "Laptop Station" e la "Docking Station". Lo smartphone resta il "cervello" e son gli accessori a trasformare l'esperienza d'uso mantenendo costanti i dati e le risorse dell'utente. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 02-06-2014 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
pfff tanto fa la fine degli altri transformerbook, mai visti per davvero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
mha.. due sistemi così diversi in un unico prodotto? un po tanta roba... tutta insieme!
ma i due OS dialogano? io credo di no?... Ovvero, posso importare dentro Win 8.1 una foto scattata su android? o un file scaricato? io penso di no...
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
"in modo identico a quanto visto nei modelli della famiglia Transformer"
c'è un errore, la famiglia è quella dei Padfone Quote:
Quote:
![]() beh credo proprio di si, cioè alla fine sono dei file in un hd...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
i padfone sono carini, peccato che per i miei gusti le dimensioni del "telefono" siano quelle quasi di un tablet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sì, è la critica che hanno mosso in molti, con un tablet da 10 avrebbero preferito avere lo smartphone piu piccolo di 5" .... io ho sempre voluto smartphone grandi e per ora mi trovo bene così
![]() e ora se non erro c'è anche la versione piu piccola, col tablet da 7 o da 8 e lo smart da 4,2 se non sbaglio...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
beh credo proprio di si, cioè alla fine sono dei file in un hd...[/quote]
si ma sono 3 gli storage condivisi: - 16 GB nel telefono - 128 GB nell'SSD del tablet - 1TB nella tastiera... tutti condivisi? cioè io da Windows posso pescare un File in Android?... e, soprattutto, viceversa? speriamo... Bello e completo, ma non di facile utilizzo e di sicuro, fare tutto, avrà bisogno di caratteristiche più che discrete... costerà un occhio! IMHO
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io credo che facciano lo smartphone da 128 e il tera sulla tastiera.. almeno, avevo capito/intuito così.
Il prezzo di uscita? secondo me 1400-1500
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
che razza di porcheria
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.