|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Vacanza-Lavoro Negli USA
Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno più esperto di me, o che ha già fatto questa esperienza, se esiste un visto che permette di rimanere negli Stati Uniti per almeno 6-12 mesi, con la possibilità di lavorare o di cercare lavoro direttamente sul posto.
Vorrei stare 3 mesi a New York e 3 mesi in California, facendo una sorta di vacanza-lavoro per la quale, ad esempio, in Australia è previsto un apposito visto, mentre gli USA sono molto più restrittivi a riguardo. Ho sentito alcune agenzie italiane che si occupano di queste cose ma nel 90% dei casi organizzano stage non retribuiti; non avrei problemi a lavorare gratis, ma come potrei mantenermi per 6 mesi? Inoltre in questo modo otterrei un visto J-1 valido solo per la durata dello stage, senza possibilità di trovare un secondo lavoro per raccimolare qualche soldo e non rinnovabile prima di due anni; mi sarebbe cioè impossibile spostarmi in Californa al termine del periodo a New York. Avete idea di come possa fare per realizzare questo mio sogno? Ho sentito che esiste anche il visto H per lavoro temporaneo ma non so come funziona. Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Il WHV (Working Holiday Visa) lo fanno Australia, Nuova Zelanda e Canada ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Per lavorare in america devi essere sponsorizzato da un'azienda statunitense. In pratica devi trovarti il lavoro dall'italia e deve necessariamente essere "altamente speciazzato" o relativo ad alcuni settori specifici. E non è finita: devi fissare un appuntamento in ambasciata dove ti faranno una intervista pure ...
In pratica l'antifona è questa: gli USA sono un punto di arrivo, non di inizio.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
anche perchè di gente che gira gli hamburger a 8 dollari l'ora probabilmente ne hanno già abbastanza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi sono informato, l'unica è affidarsi ad agenzie tipo wep o hrc che, come dicevo, si occupano di tutta la burocrazia e trovano anche un datore di lavoro disponibile a sponsorizzare per il visto j-1. È vero, sono quasi sempre stage non retribuiti, ma almeno sono nel proprio campo di studi. Se devo andare a New york a fare il cameriere me ne sto a casa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.