|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Configurazione router TP-Link TD-W8968
Salve, oggi mi è arrivato il router nel titolo. L'ho ordinato perchè col vecchio router avevo poca copertura.
Arrivo subito al dunque: non riesco a configurarlo in modo che funzioni sia il Wi-Fi sia l'ethernet attaccato al mio pc. Praticamente posso far funzionare o il Wi-Fi o il cavo. 20 minuti fa sono riuscito a connettere tutti e due solo che poco fa è andato via l'accesso (non il collegamento). Per adesso funzionano tutti e due, però vorrei essere sicuro di configurare tutto correttamente. C'è qualcuno che mi aiuterebbe? Grazie in anticipo e buona serata UPDATE1: adesso è andata via di nuovo la connessione, ma riavviando il router la connessione ritorna. Sono disponibilissimo a dare ogni tipo di informazione comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho capito, vuoi che lo stesso pc si colleghi contemporaneamente con wifi e cavo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No praticamente sul fisso non ho una scheda wireless quindi vorrei collegarmi tramite il cavo. Praticamente il router lo uso da ponte sia per il wifi, sia per il collegamento al pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Il router dovrebbe funzionare proprio in quel modo, puoi collegare tutti i pc che vuoi via cavo e lo stesso via wifi e tutti navigare contemporaneamente.
Non è che lo usi come modem aprendo ogni volta che vuoi collegarti a internet una connessione remota da pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
modem---ethernet---router---altro ethernet---PC Dietro il router ha 4 porte, di cui una è segnalata come WAN. Io ho messo il cavo proveniente dal modem nella presa WAN mentre quello diretto al pc in una a caso, così dovrebbe essere giusto no? Il problema per adesso è che sbalza, poi devo devo pensare a configurarlo meglio Qui c'è uno schema più chiaro ![]() Ultima modifica di Pavalev : 20-05-2014 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Non torna il modello del router. L'8968 ha il modem integrato.
Marca modello di entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Come hai configurato il router? adsl modem router o wireless router?
Secondo me ti conviene impostarlo come adsl modem router e poi disabitare il server dhcp. Assicurati che l'indirizzo ip LAN del router (solitament 192.168.1.1) non sia lo stesso del router tiscali altrimenti fanno a cazzotti. Cambialo in modo che solo l'ultimo numero sia differente da quello tiscali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho impostato ADSL modem router e siccome c'era un conflitto di IP fra router e modem ho cambiato il modem in 192.168.1.2 mentre il router era di default 192.168.1.1, dici che devo scambiare gli indirizzi oppure vanno bene così? Inoltre non so cosa mettere nelle impostazioni del WAN. Prima mi dice che l'indirizzo WAN IP non può essere lo stesso del LAN IP, poi se cambio mi dice che deve stare nella stessa sotto rete. Comunque non ho ancora risolto il problema degli sbalzi di internet, ogni circa 10 minuti va via e sono costretto a riavviare il router (per va via intendo che il segnale c'è, ma in realtà non mi connette a internet) sia LAN che Wifi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
L'ip va bene. La parte WAN ignorala totalmente. Disattiva il server dhcp e dovresti essere a posto.
Se hai ancora problemi per sicurezza prova a non usare la porta wan/lan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: ho deciso di mandarlo in assistenza magari è difettoso Ultima modifica di Pavalev : 23-05-2014 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.