|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
blocco del computer se sono fuori portata
In occasione di un hacker game; devo installare un computer in luogo pubblico. Posso rilasciare l'accesso a solo 3 persone e solo ed esclusivamente se io sono nei paraggi (10 metri) dal computer suddetto. E il computer non si deve avviare se non viene inserita una chiavetta usb con la chiave di decrypt.
Il computer e' equipaggiato con windows 7 pro 32 bit ed ssd Samsung 840 pro. In poche parole devo: 1) Cryptare tutti I dati; filesystem incluso sull' SSD e creare una chiavetta usb con la chiave. 2)Il pc dovrebbe poter fare il boot ed essere accessibile solo finche la chiavetta usb con la chiave rimane inserita. Nel momento in cui viene disinserita; il pcsi blocca finche non viene reinserita. 3)Lo sblocco del pc puo' avvenire solo se mi trovo nel raggio di 10-15 metri. Pensavo a una soluzione con telefono Bluetooth. Nel momento in cui il pc perde la connessione Bluetooth col telefono; si deve bloccare. Esistono software in grado di fare questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
difficilmente otterrai risposte esaurienti.. purtroppo credo sia un settore alquanto sconosciuto ai più.
ma mettere una password di boot sul bios no? .. forse è poco o nulla sicuro.. ma almeno non impazzisci con software/criptazione hdd, chiavetta usb..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.