|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...api_52127.html
AMD continua a voler investire nelle proprie API Mantle e annuncia l'apertura di una fase di beta privata per le SDK, grazie alla quale oltre 40 sviluppatori diversi potranno utilizzare queste API in propri titoli Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
|
se troveranno interesse come lo trova questa news su questo sito possono anche chiudere baracca domani mattina, tanto non se ne accorgera' nessuno
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18604
|
no è che sono andati tutti a iscriversi quindi non hanno tempo di commentare qui
__________________
Wind3 4G CA |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
|
Quote:
__________________
zen = multi in one |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
|
Ma sono in concorrenza con le dx12?
Perchè se così fosse la vedo molto grigia per queste api....
__________________
sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
|
Quote:
Ad oggi le api Mantle sono decisamente megliori delle dx: prestazioni e soprattutto il grafico (quello dell'andamento degli fps lo dimostra alla grande); con Mantle i stuttering vengono completamente eliminati, è impressionante vedere quanto siano stabili rispetto le dx. Soprattutto è impressionante vedere come lato nvidia serva il g-synch per eliminare stutter quando in realtà basterebbero delle api migliori e amd lo ha dimostrato gratuitamente. Che poi non prendano piede e che funzionino sono con le nuove vga amd è un altro discorso
__________________
PSN MrBanana91 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7993
|
Quote:
Per ora sulla carta le ipotetiche dx12 o le nuove opengl danno piu fiducia per un supporto piu ampio dai produttori e con caratteristiche di prestazioni e ottimizzazioni simili. Guardando la storia recente e passata amd non è mai riuscita a far utilizzare largamente dal mercato le sue tecnologie, non ha il peso di intel o degli altri produttori. Per ora l'unico ma grande merito di mantle è che ha finalmente fatto svagliare microsoft e le opengl che hanno deciso di intraprendere la strada di ottimizzazione di amd, senza di esse credo che gli annunci recenti non ci sarebbero mai stati. Ultima modifica di coschizza : 06-05-2014 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
|
Quote:
Per ora è utilizzabile solo dalle gpu amd ma anche dalle cpu intel quindi l'unica tagliata fuori è nvidia (che si diverte con il g-synch a 150 euro o cambiare monitor ). Questo è anche normale, ancora sono in beta, quando usciranno le 1.0 "sicuramente" estenderanno l'utilizzo a tutte le marche. Certo nvidia invece di produrre g-synch poteva fare una partnership con amd e sviluppare insieme delle api per entrambe le case, il guadagno? Semplice: un rafforzamento dell'intero mercato pc con sostanziali miglioramenti e con un minor costo per riuscire a giocare decentemente (esempio: se con dx faccio 60 fps e con mantle invece ne faccio 80, capisci bene che posso prendere anche una vga di fascia minore ed avere comunque 60 fps e giocarci benissimo = ho risparmiato soldi). Il guadagno di un'api SPECIFICA è delll'INTERO mondo del pc non solo per amd, ed ora intel, nvdia e compagnia bella stanno godendo a gratis di questo guadagno introdotto da amd, è un dato di fatto.Usciranno prossimo anno le dx12 e per quella volta anche Mantle potrebbe raggiungere livelli ben più elevati rispetto MS, chi lo sa? L'unico vantaggio delle dx è che sono compatibili con TUTTO a discapito però di parecchie cose, la prima in assoluto?? I stutter..... Guarda qua Lo saprai bene che ogni linea in alto o in basso è relativa ad uno stutter e in questo specifico caso è allarmante per quanti ce ne siano, diciamo è il caso più limite anche se negli altri la situazione migliora (per le dx) ma non di certo ai livelli quasi perfetti di Mantle. Se le dx12 elimineranno come è riuscita Mantle i stutter allora si che sarà un buon risultato, altrimenti torneremo alla situazione odierna con solamente un po più di grafica...
__________________
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 06-05-2014 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.












). Questo è anche normale, ancora sono in beta, quando usciranno le 1.0 "sicuramente" estenderanno l'utilizzo a tutte le marche. Certo nvidia invece di produrre g-synch poteva fare una partnership con amd e sviluppare insieme delle api per entrambe le case, il guadagno? Semplice: un rafforzamento dell'intero mercato pc con sostanziali miglioramenti e con un minor costo per riuscire a giocare decentemente (esempio: se con dx faccio 60 fps e con mantle invece ne faccio 80, capisci bene che posso prendere anche una vga di fascia minore ed avere comunque 60 fps e giocarci benissimo = ho risparmiato soldi). Il guadagno di un'api SPECIFICA è delll'INTERO mondo del pc non solo per amd, ed ora intel, nvdia e compagnia bella stanno godendo a gratis di questo guadagno introdotto da amd, è un dato di fatto.








