|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Scheda madre non supporta boot da cd-rom esterno
Salve, dopo 14 anni che sto in mezzo ai computer,ecco che esce un'altra magagna che non so dove metterci mano.
Allora, dovevo installare windows su un pc senza cd-rom interno,allora prendo il mio masterizzatore esterno su porta usb così gli faccio fare il boot da lì (cosa fatta altre 3000 volte).Niente, il masterizzatore esterno non viene visto tra le periferiche da cui posso bootare.All'avvio faccio f8,così mi compare l'elenco ,niente, c'è l'hard disk,una chiavetta usb, ma il masterizzatore no.Naturalmente provato su un'altro pc ,tutto fila liscio.Ho resettato il bios, ma niente, anche all'interno del bios il masterizzatore non mi viene visto come periferica da cui posso fare il boot.Ho messo,per prova,una chiavetta usb, e questa viene riconosciuta tranquillamente. Windows lo posso installare da chiavetta usb , posso arrangiarmi, ma perchè succede ciò? ripeto, sono 14 anni che sto sto in mezzo ai pc (lavoro in un negozio), pensi di averle visae tutte,poi capita sempre qualcosa che non sai dove metetre mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti provare ad avviare il pc tramite il programma di boot plop , se funziona dovrebbe riconoscerti il lettore usb .
Potresti anche provare a alimentare il lettore usb tramite un hub usb alimentato a volte alcuni pc forniscono troppa poca corrente dalle porte usb . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.